Sbk, GP Francia: Redding vince Gara 2. Davies 3° rimanda la festa a Rea

A Magny-Cours il pilota britannico ritrova il successo, mentre il driver della Kawasaki deve accontentarsi del quarto posto rimandando l'appuntamento iridato al circuito dell'Estoril
© EPA

ROMA - La lotta mondiale viene rimandata ad Estoril. La vittoria di Scott Redding in Gara 2 sul circuito di Magny-Cours in Francia, penultimo appuntamento del Mondiale di Superbike, e il terzo posto della Ducati con Davies rinviano la festa mondiale di Johnny Rea. Il pilota della Kawasaki si è dovuto accontentare del quarto posto ed ora proverà a conquistare il suo sesto titolo nella prossima gara sul tracciato dell'Estoril, situato ad appena 30 chilometri dalla capitale portoghese Lisbona, in programma tra due settimane. Il campione arriverà con 59 punti di vantaggio, quindi ne basteranno 3 per mettere le mani sul titolo.

Baz secondo

Al secondo posto spicca la Yamaha di Baz mentre il compagno di squadra van der Mark è quinto. Poi la Ducati di Rinaldi seguito dalla Yamaha di Lowes. Ottavo Gerloff, Razgatlioglu e Sykes completano la top ten davanti a Caricasulo. Tredicesimo Haslam, quindicesimo Bautista.

Commenti