Lancia 037, Scamarcio è Cesare Fiorio nel film sulla campionessa rally

L'attore pugliese interpreterà il team manager del Marchio torinese nella pellicola "2WIN", dedicata all'iconica vettura in livrea Martini Racing e alla sua battaglia in pista contro Audi
Lancia 037, Scamarcio è Cesare Fiorio nel film sulla campionessa rally
2 min

Riccardo Scamarcio sarà protagonista in un film che racconterà l'impresa della Lancia 037 nel mondiale Rally. In "2WIN", nome della pellicola, l'attore pugliese interpreterà il ruolo di Cesare Fiorio, team manager del Marchio torinese impegnato nel mondiale 1983 contro l'Audi quattro.

"2WIN", riprese iniziate

Le riprese del film, diretto da Stefano Mordini e sceneggiato dallo stesso Mordini, Scamarcio e Filippo Bologna, sono già cominciate lungo Corso Moncalieri, a Torino, ma si terranno anche in Grecia, sul circuito di prova di Balocco e negli ex uffici Lancia. L'opera vanta un cast internazionale: oltre a Riccardo Scamarcio, è presente anche Daniel Brühl (il Niki Lauda del film "Rush") che interpreterà Roland Gumpert, team manager di Audi, e Volker Bruch, che assumerà i panni del famoso pilota Lancia Walter Röhrl.

"2WIN", Lancia contro Audi

Il film racconta la rivalità tra Audi e Lancia, nello specifico il campionato mondiale 1983, il cui titolo piloti andrà ad Hannu Mikkola su Audi, mentre invece sarà Lancia, contro ogni pronostico, a vincere l'iride Costruttori, rispedendo al mittente le perplessità riguardo la possibilità, per un'auto a trazione posteriore, di batterne una a trazione integrale. La 037 è stata infatti l'ultima vettura a trazione posteriore a raggiungere il podio mondiale, grazie ai piloti Röhrl e Markku Alén.

Lancia 037 Stradale, all'asta in abito rosso


© RIPRODUZIONE RISERVATA