Giappone, un giro in Porsche se paghi una tassa "speciale"

I cittadini che aderiscono possono passare 90 minuti insieme ad un istruttore esperto al Porsche Experience Center Tokyo per affinare le abilità di guida nel circuito
Giappone, un giro in Porsche se paghi una tassa "speciale"
3 min

Chi vorrebbe una tassa in più da pagare in aggiunta alle tante che già ci sono? Nessuno. Ma se qualcuno ci dicesse che a patto di corrispondere una piccola cifra si possono ottenere vantaggi come un giro gratis in Porsche con tanto di istruttore? È ciò che sta accadendo in Giappone e il tributo si chiama “tassa sulla città natale”. 

Che bolide la Porsche di Lautaro Martìnez: ma quell’incidente del 2018... 

Chi paga...viene ripagato

A Kisarazu, città dell’est del Giappone, è stato aperto un fondo al quale i cittadini possono versare somme di denaro volontariamente per ottenere in cambio agevolazioni fiscali o vantaggi personali. Tra le esperienze che si possono fare c’è la possibilità di passare 90 minuti insieme ad un istruttore qualificato al Porsche Experience Center Tokyo, un circuito lungo più di 2 chilometri con un tracciato appositamente studiato per sviluppare le capacità di guida a tutti i livelli. Al fine di incentivare i cittadini ad aderire, l’amministrazione locale ha previsto degli scaglioni di pagamento che variano da 170mila yen (intorno a 1.220 euro) fino ad un massimo di 350mila yen (circa 2.500 euro). 

Anziano perde il controllo della sua Toyota ed entra... nel centro Porsche 


© RIPRODUZIONE RISERVATA