Monopattini, adesso fanno anche le gare: che battaglie in pista! VIDEO

Un filmato che mostra due piloti dell'eSkootr Championship impegnati tra curve e alta velocità è divenuto virale sui social
Monopattini, adesso fanno anche le gare: che battaglie in pista! VIDEO
2 min

Era solo questione di tempo prima che a bordo dei monopattini ci facessero anche delle vere e proprie corse organizzate: gare di velocità con protagonisti i mezzi della micromobilità "green" che con lo scoppio della pandemia si sono andati pian piano diffondendo nelle grandi città italiane. Non stupisce quindi che siano nati dei campionali a livello internazionale, come l’eSkootr Championship. Nonostante l’affluenza di pubblico a queste gare sia ancora scarsa, il web è invece sempre molto accogliente con gli episodi degli di nota. E infatti il video postato sul profilo Instagram @gridmotors ci ha messo poco a fare il giro dei social. Casa è successo? Le sfide, a quanto sembra, sono decisamente agguerrite.

I monopattini sfrecciano... in pista!

A differenza di quanto si possa immaginare, le gare professionistiche in monopattino non annoiano affatto, con i piloti che si danno battaglia l’un l’altro. Abbigliamento tecnico (tute, stivali e caschi integrali) e alta velocità, tra curve, sorpassi e incontri ravvicinati. I mezzi, poi, sono un po’ diversi da quelli che vediamo per strada: più robusti, possenti, con caratteristiche che ne accentuano l’aerodinamica. Non saranno le moto, e il paragone ovviamente non regge, ma per chi è amante dei monopattini queste gare possono davvero essere divertenti da vedere.

Roma, arrivano le nuove regole per i monopattini in sharing: ecco cosa cambia


© RIPRODUZIONE RISERVATA