Dimentica il barbecue acceso durante la partita: 11 auto carbonizzate

Attraverso le immagini e i video diventati virali suoi social è possibile vedere i danni causati dall'incendio. I tifosi presenti hanno dichiarato di aver sentito gli pneumatici scoppiare
3 min
TagsincendioautomobiliStati Uniti

Non c'è niente di meglio di un bell'hamburger e una birra fresca durante una partita di rugby, soprattutto negli Stati Uniti dove questi match sono fortemente sentiti dai tifosi. La tensione per le sfide però può giocare brutti scherzi, come è accaduto lo scorso 11 settembre durante Miami Dolphins - New England Patriots, con 11 autovetture diventate praticamente cenere all'esterno dello stadio.

Minore ruba l'auto ai genitori e si schianta contro uno scuolabus

Party andato...in fumo

Il parcheggio dell'Hard Rock Stadium di Miami Gardens, in Florida, si è trasformato in un inferno. Tutto è nato dall'idea di un tifoso che poco prima dell'inizio dell'incontro voleva fare un tailgate party, cioè un rinfresco con cibo cotto alla brace, la quale viene accesa sul cassone del pick-up, come la tradizione statunitense insegna. Senza preoccuparsi di spegnere il fuoco definitivamente poi, l'uomo si è diretto all'interno dell'impianto, lasciando il suo veicolo parcheggiato insieme agli altri. Durante la partita una densa coltre di fumo nero ha iniziato ad attraversare lo stadio e, sebbene le squadre dei vigili del fuoco locali siano riuscite a intervenire repentinamente, ben 11 veicoli, tra cui una costosa Mercedes AMG S 63, sono stati ridotti in cenere.

"Eravamo qui, ci stavamo divertendo e abbiamo visto un sacco di fumo nero", ha detto un tifoso dei Dolphins alle emittenti locali. "Ci chiedevamo cosa stesse accadendo e guardando il fumo abbiamo subito pensato che fosse un incendio. Si sentivano gli scoppi delle gomme fin da qui". Il video dell'accaduto ha fatto ovviamente il giro dei social.

Usa, undici auto incendiate: un uomo aveva lasciato il barbecue acceso
Guarda il video
Usa, undici auto incendiate: un uomo aveva lasciato il barbecue acceso

Abbonati al Corriere dello Sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti