Mercedes Classe G, ecco il super fuoristrada di Gianluca Mancini

Quasi 600 cavalli di potenza e un prezzo folle: ecco l'auto con cui il difensore della Roma è tornato a casa dopo la partita con il Betis Siviglia
2 min

Alla Roma non è bastato il gol di Paulo Dybala al 34° minuto per assicurarsi la vittoria sul Betis Siviglia. Con le due reti al 40° e all'88° la squadra spagnola ha ribaltato l'esito dell'incontro, portandosi in testa alla classifica del gruppo C e condannando la squadra italiana alla sconfitta. Grande delusione per i giocatori di José Mourinho, i quali non hanno potuto fare altro che tornare a casa, ciascuno con la propria auto. Tra loro è spiccato Gianluca Mancini, difensore della Roma, che è stato avvistato mentre saliva a bordo della sua Mercedes-AMG G63. Un bolide a ruote alte dalle prestazioni elevatissime e dal prezzo folle.

Quasi 600 cavalli per Mancini

Tra le tante ed esclusive versioni offerte da Mercedes per la sua Classe G, quella AMG ne rappresenta l'apice sia dal punto di vista tecnico che da quello del prezzo. La G63 infatti è equipaggiata con un poderoso motore a 8 cilindri a V da 4 litri, che sviluppa ben 585 cavalli di potenza e soprattutto una coppia record di 850 Nm. Le prestazioni? Da zero a cento accelera in soli 4,5 secondi (un dato sorprendente se si pensa che la Classe G pesa circa 2.500 kg) mentre la velocità massima è di 220 km/h, limitata dalla forma squadrata del grande fuoristrada tedesco.

Tanta potenza però ha un costo: la Mercedes AMG G63 come quella di Mancini è in vendita con un prezzo di partenza di 187mila euro, ai quali vanno aggiunti ovviamente eventuali optional e personalizzazioni, che possono far lievitare ulteriormente la cifra.

Mercedes Classe A e B si rifanno il look: ecco come sono diventate


© RIPRODUZIONE RISERVATA