Arrivabene e il video fake su Binotto© LAPRESSE

Arrivabene e il video fake su Binotto

Il video, diventato virale dopo Juve-PSG, che ritraeva l’ad dei bianconeri ridere al “Binotto out” di un tifoso era una montatura: ecco come sono andate le cose
1 min

Nessuna rivalsa sull’ex collega negli anni in Rosso, nessuna stilettata nei confronti di Binotto. Il video che ritrae Arrivabene ridere di gusto e annuire alla battuta di un tifoso della Juve, “Binotto Out?” (prendendo spunto dall’#AllegriOut che ha preso piede tra il tifo bianconero) è una montatura. Una fake news.

La ricostruzione dei fatti

Dopo il consueto pranzo organizzato dall’UEFA prima delle partite di Champions, al quale partecipano i dirigenti delle squadre si incontrano prima dei match, Arrivabene è stato intercettato da un gruppo di tifosi juventini.

L’amministratore delegato, in realtà, ha riso e annuito alla domanda di un supporter a lui vicino, che gli aveva chiesto se la Juventus poteva vincere la partita contro il Paris Saint Germain.

A montare la fake news, sono state le persone che hanno girato il video. Sono state queste ultime, infatti, a pronunciare la frase incriminata, a filmare tutto, e rendere virale una risposta che non è mai stata rivolta a loro.

Un caso, dunque, creato ad arte all’epoca dei social. Ma totalmente inesistente.


© RIPRODUZIONE RISERVATATutte le news di Motori