Alfa Romeo Tonale plug-in hybrid, svelata la data del lancio

La Tonale plug-in sarà la prima Alfa con un elevato livello di elettrificazione: avrà 275 cavalli di potenza di sistema
Alfa Romeo Tonale plug-in hybrid, svelata la data del lancio
2 min
Tagsalfa romeoTOnaleplug-in hybrid

Manca poco al debutto ufficiale della versione plug-in dell'Alfa Romeo Tonale. Dopo le versioni mild hybrid e Diesel, il Suv del Biscione si prepara ad ampliare la propria gamma con l'arrivo dell'ibrida ricaricabile. L'appuntamento è fissato per il prossimo 17 novembre, data svelata dallo stesso CEO di Alfa Romeo, Jean-Philippe Imparato, attraverso un post sui social.

Alfa Romeo Tonale, il Suv ibrido del Biscione
Guarda la gallery
Alfa Romeo Tonale, il Suv ibrido del Biscione

Alfa Tonale, 275 cavalli ibridi

La Tonale con la spina sarà dotata di un powertrain formato da un motore endotermico a benzina da 1,3 litri accompagnato da un'unità elettrica e da un pacco batterie da 15,5 kWh. Complessivamente, il sistema erogherà 275 cavalli, abbastanza da renderla la versione più potente tra quelle proposte sul nostro mercato. L'autonomia solo in elettrico con una ricarica completa sarà di 80 chilometri nel ciclo cittadino, 60 in quello combinato. Brillanti le prestazioni: la Casa dichiara un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,2”, vale a dire oltre 2 secondi e mezzo migliore rispetto alla versione mild hybrid 1.5 da 160 cv.

La Tonale plug-in hybrid sarà la prima Alfa dotata di un grado elevato di elettrificazione, nell'ottica del piano che punta a rendere quello del Biscione un brand tutto elettrico dal 2027.


Abbonati a Corriere dello sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti