Anche una tuta da pilota può essere alla moda, parola di Chanel!

Il marchio francese ha utilizzato il colore rosso e il celebre tessuto tweed per trasformare l'indumento in un capo elegante e stiloso
Anche una tuta da pilota può essere alla moda, parola di Chanel!
7 min

Il mondo dell'automobilismo e quello della moda sono da sempre generalmente molto lontani. Non stiamo parlando di interni d'auto o rifiniture firmate dai grandi marchi, ma proprio dell'ispirazione che il settore dei motori può dare agli stilisti. Cosa c'è di fashion, elegante o eccentrico in una tuta da pilota? Bisognerebbe chiederlo agli addetti ai lavori nientemeno che del brand Chanel.

Ferrari presenta la prima collezione di moda e il suo nuovo il ristorante

E i caschi come borse

L'idea arriva dalla mente geniale della direttrice creativa Virgine Viard, la quale ha deciso di reinterpretare la tuta utilizzata dai piloti sui circuiti e di presentare alla sfilata Cruise 2023 in una delle città icone del Gran Premio di Formula 1, Miami. A quanto pare, è possibile rendere stilosissimo anche un capo d'abbigliamento così particolare, basta un po di rosso e del tweed, il tessuto per eccellenza della Casa di moda francese. Ma siccome non basta una tuta per fare un pilota, gli addetti ai lavori Chanel hanno pensato anche ai caschi, ma non per indossarli sulla testa. A grandezza naturale, più piccoli o addirittura minuscoli, questi accessori si sono trasformati in delle borse davvero originali. Insomma, come diceva la stessa Chanel "La moda passa, lo stile resta" e se con tutta probabilità le tute da pilota non diventeranno mai un capo di alta moda, Coco ci ha insegnato che anche una tuta può essere di estremo stile.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da @chanelofficial

Hamilton, dalla F1 alle passerelle: è il nuovo volto di Valentino


© RIPRODUZIONE RISERVATA