Totti non si arrende: porta l'Italia in Qatar in un ironico viaggio con Volkswagen

L'ex Capitano in una serie video realizzata con la Divisione italiana del marchio, è andato a prelevare la Signora Tricolore per andare in Medio Oriente con l'ID. Buzz
3 min
TagsTottivolkswagenItalia

Francesco Totti è stato “assoldato” dalla Volkswagen per essere testimonial delle sue campagne pubblicitarie, più precisamente ambasciatore della ID. Family. Ora l'ex Capitano della Roma sembra essersi caricato di un compito in vista dei Mondiali in Medio Oriente: portare l'Italia in Qatar. Come? Totti lo dimostra con una serie video dal taglio ironico di cui è protagonista, Un’Italia in Qatar, realizzata con la Divisione italiana della Volkswagen in cui, con la personalità unica che lo contraddistingue, intraprende un lungo viaggio al volante dell’ID. Buzz 100% elettrico per “portare l’Italia in Qatar”. Anzi, la Signora Italia.

L'Italia va in Qatar. Come? Con Totti!
Guarda il video
L'Italia va in Qatar. Come? Con Totti!

Un viaggio con la Signora Italia

Totti sale a bordo dell'ID. Buzz elettrica, in compagnia di questo singolare ospite, per l'appunto, la Signora Italia, deciso a portarla con l'auto a zero emissioni in Medio Oriente. Dopo la serie L’elettrico per Totti. L’elettrico per tutti. dello scorso aprile, in cui il fuoriclasse ha appreso tutti i vantaggi e i segreti della trazione elettrica, l'ex calciatore torna a essere il volto della ID. Family Volkswagen, i cui modelli sono ormai anche parte integrante della sua mobilita? quotidiana. Questa volta, la campagna di comunicazione consiste in una serie di tre brevi video realizzati per la Divisione italiana di Volkswagen a cura dell’Agenzia creativa DDB Group Italy, della Casa di produzione Karen Film e dell’Agenzia media PHD Italia.

Un progetto multipiattaforma che vede Totti, la Signora Italia e l’ID. Buzz protagonisti sui social media, sui principali siti di informazione (in particolare quella sportiva) e sulle TV connesse. La trama gioca volutamente con ironia e ambiguita? sull’insoddisfazione diffusa tra i tifosi italiani, Francesco Totti per primo: scoraggiato dall’ulteriore assenza dell’Italia dal torneo internazionale che tutti i calciatori sognano di giocare, Totti decide a modo suo di “Portare l’Italia in Qatar”. Al volante dell’ID. Buzz, lo si vede avventurarsi tra strade, paesini e bar alla ricerca dell’Italia.

La sua “caccia” termina in una biblioteca, dove finalmente riesce a dare un volto alle sei lettere tanto desiderate. Dopo un rapido scambio di battute, la Signora Italia accetta l’invito di Totti e cosi? l’insolita coppia parte subito in direzione del Qatar. Cio? che segue e? una divertente storia on the road che ha come co-protagonista l’ID. Buzz, il van 100% elettrico.

Follia da Mondiale di Calcio: è così assurdo raggiungere in auto il Qatar?


Abbonati a Corriere dello sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti