Aggrediscono giovane in mezzo alla strada: la scusa è il suo trattore lento

L'episodio è avvenuto sulla strada di Casine di Sestola. Il 29enne è stato attaccato da un gruppo di 4 ragazzi a bordo di un'auto grigio metallizzata
Aggrediscono giovane in mezzo alla strada: la scusa è il suo trattore lento
2 min

I pericoli su strada non riguardano solo gli incidenti, ma spesso anche alcuni delinquenti che, spinti dalla loro follia, aggrediscono senza motivo i conducenti per strada. Una situazione che sta diventando sempre più frequente e che fa capire quanto non si possa essere al sicuro neppure sul proprio mezzo. Proprio come è accaduto a un giovane di 29 anni, aggredito per strada da una combriccola di 4 persone mentre guidava il suo trattore di famiglia. Tutto è accaduto lunedì 27 dicembre intorno alle 10:30 a Casine di Sestola (Modena).

La dinamica

Si apprende dalla stessa vittima che la ragione per cui è avvenuta – ingiustificatamente – l'aggressione derivava dalla lentezza del mezzo su strada. Mentre il ragazzo viaggiava lungo Casine di Sestola, ha intravisto un'auto grigia metallizzata dietro che esigeva di passare poco prima che lui imboccasse via Casa Mazzoni. Essendo il tratto stretto, il 29enne doveva spostarsi con il trattore per rendere libera la corsia, ma non essendoci spazio ha dovuto attendere l'arrivo all'incrocio seppur il conducente della vettura dietro stesse insistendo con il clacson.

Insieme a lui, nell'auto grigia, altri tre giovani. Dopo essere passati, i quattro sono tornati indietro e hanno iniziato a inseguire il trattore senza alcuna ragione. Scesi dalla vettura, dopo che il ragazzo si era fermato per permettere loro di passare nuovamente, si sono lanciati sul trattore aggredendo lui e rompendo il finestrino del mezzo. Fortuna ha voluto che il 29enne è riuscito poi subito a fuggire, riportando ferite lievi e niente di rotto. È stata poi sporta denuncia ai carabinieri di Sestola per violenza privata.

Prova a rubare un’auto, ma c’è una persona sul sedile del passeggero


© RIPRODUZIONE RISERVATA