Corse clandestine a Roma, auto e moto modificate spaventano Anagnina

Motorini e moto che impennano a tutto gas, auto potenziate che sfrecciano accanto ai passanti: i residenti esausti chiedono aiuto alle istituzioni
Corse clandestine a Roma, auto e moto modificate spaventano Anagnina
2 min

Musica ad altissimo volume, auto e moto modificate che sfrecciano su rettilinei da ragazzi spericolati e privi di ogni paura, è questo il triste scenario a cui purtroppo sono abituati gli abitanti della zona di Anagnina, nella periferia sud est di Roma. Ogni mercoledì e venerdì sera a Tor di Mezzavia raduni e corse clandestine terrorizzano il quartiere che ormai non ne può più e chiede provvedimenti immediati.

Fugge in moto a 278 km/H inseguito da alcuni rapinatori che sparano

Nessun provvedimento

Pochi giorni fa sul web era diventato virale un video che mostrava alcune auto sfrecciare ad una velocità elevatissima davanti all'Ikea della zona anagnina, un posto estremamente affollato anche all'esterno, dove una vettura ha quasi rischiato di investire dei clienti in fila per entrare. Ora nuovi filmati, con tutta probabilità riferiti alla sera di venerdì 6 gennaio, mostrano delle moto e dei motorini viaggiare in impennata per le strade della zona, facendosi beffa dei passanti, dei residenti e della sicurezza stradale.

"Fanno un rumore assordante", hanno detto i residenti a RomaToday,  "La situazione è quasi peggio di prima. La polizia e i carabinieri passano, ma quando vanno via il rombo dei motori riprende a ruggire. Lì c'è anche la sede della Dia, ma nessuno interviene. Il presidente del municipio Francesco Laddaga poco ha fatto per risolvere la questione. Anzi, secondo noi il municipio è totalmente assente sulla vicenda. Questa strada dovrebbe essere sorvegliata sempre o magari mettere una ztl. I mercoledì e i venerdì, dalle 21:30 fino a tarda notte c'è il delirio".

Roma, lo scooter dei Parioli imbrattato di frasi senza senso


© RIPRODUZIONE RISERVATA