Trainano il cavallo con lo scooter: la denuncia di Borrelli sui social

La segnalazione è arrivata da parte di un automobilista che ha filmato e fotografato il folle gesto. In corso le indagini per scoprire l'identità degli incivili
Trainano il cavallo con lo scooter: la denuncia di Borrelli sui social
3 min

Il cavallo non cammina? Basta trainarlo con lo scooter. È la triste e vergognosa trovata di alcuni cittadini napoletani che sono stati fotografati da un automobilista mentre compie il grave gesto. Immediato il commento di Francesco Emilio Borrelli, parlamentare del gruppo Verdi, il quale ha condannato l'accaduto giudicandolo come un grave maltrattamento all'animale.

Roma, lo scooter dei Parioli imbrattato di frasi senza senso

Riforma immediata

"Basta maltrattare gli animali. Serve subito una riforma. Ho chiesto verifiche su quanto accaduto a via Pigna”, ha detto  Borrelli, che sui social ha pubblicato il video che gli è stato inviato da un utente, dove si vedeva il povero cavallo venire trainato in strada dal veicolo. "A Napoli, a via Pigna - ha continuato il politico - è avvenuta l’ennesima vergogna, l’ennesimo maltrattamento nei confronti di un animale. Trainare in questo modo gli animali oltre che ad essere vietato dalla legge è qualcosa di veramente indegno ed inumano, certa gente non ha il minimo rispetto per gli animali. Abbiamo proceduto ad inviare il filmato alle autorità e sporgere denuncia con la quale abbiamo anche chiesto di verificare la questione delle pettorine. Continueremo a batterci fino a che gli animali non saranno davvero rispettati e tutelati. Occorre una rivoluzione giuridica, ma anche e soprattutto culturale".

Sono tutt'ora in corso le indagini per individuare i protagonisti del grave gesto.

Cameriere che guida il motorino con vassoio in mano: lo strano annuncio di lavoro


© RIPRODUZIONE RISERVATA