Si fa tutto Ponte Vecchio con l'auto per cercare parcheggio: turista multato

L'uomo, proveniente dagli Stati Uniti, si è giustificato ammettendo di non essersi reso conto che stesse transitando proprio su quel ponte
Si fa tutto Ponte Vecchio con l'auto per cercare parcheggio: turista multato
2 min

Le grandi città italiane sono davvero infernali. Traffico, manifestazioni continue che bloccano le piazze e soprattutto parcheggi introvabili. Di questa tristissima realtà se ne accorgono anche i turisti, che si muovono per le vie affollate spesso commettendo anche gravi violazioni alle norme italiane. L'ultimo a Firenze ha davvero dell'esilarante.

Ricordate l'uomo aggrappato all'autobus? L'ha rifatto, ma stavolta...

"Non mi ero accorto che fosse Ponte Vecchio"

Ha affittato un'auto a noleggio e ha cominciato a girovagare tra pezzi di storia e monumenti. Fin qui nulla di male per un simpatico e sbadato turista statunitense di 34 anni, tranne il fatto che con quella stessa vettura si è poi intrufolato in posti in cui è estremamente vietato transitare con un mezzo del genere. "Sto cercando parcheggio" si è giustificato alla Polizia Municipale, peccato che sia stato beccato proprio mentre guidava...su Ponte Vecchio! Il giovane californiano era ovviamente ignaro di trovarsi in uno dei luoghi storici di Firenze, tra i simboli della città, elemento architettonico estremamente importante per i fiorentini, poichè fino al 1218 è stato l'unico ponte grazie al quale era possibile attraversare l'Arno. L'uomo, entrato dal lato di Por Santa Maria, è stato sanzionato dalle Forze dell'Ordine per transito in area pedonale e guida senza patente internazionale.

Napoli - Roma, parcheggiatori abusivi e auto rimosse: maxi intervento della Polizia


© RIPRODUZIONE RISERVATA