Tesla Model S si schianta contro camion dei pompieri: autista beffato dall'autopilota

Da tempo ormai il sistema di guida assistita Tesla provoca incidenti mortali. Stavolta è accaduto nella baia di San Francisco
Tesla Model S si schianta contro camion dei pompieri: autista beffato dall'autopilota
2 min

Mentre in California è stato votato un provvedimento per il quale Tesla potrebbe dover correggere la promozione del proprio sistema Adas avanzato, dettagliando cos'è in realtà in grado di fare e cosa non, nella baia di San Francisco avviene un altro gravissimo incidente proprio a causa del sistema di guida assistita. 

L'ennesima tragedia

"Rallentare e spostarsi quando ci si avvicina ai veicoli di emergenza. Il camion 1 è stato colpito da una Tesla mentre bloccava le corsie della I-680 a causa di un precedente incidente. Il conducente è stato dichiarato morto sul posto; il passeggero è stato estratto e trasportato in ospedale. Anche quattro vigili del fuoco sono stati trasportati per una valutazione". 

Questa è la didascalia che accompagna il tweet pubblicato sul profilo dei Vigili del Fuoco della contea di Contra Costa, sulla baia di San Francisco. Lì si è consumata l'ennesima tragedia che vede come protagonista una Tesla Model S e il suo autopilota difettoso, un grave problema che tra il luglio del 2021 e il novembre del 2022 ha ccausato ben 516 incidenti. La vettura si è schiantata contro veicolo dei pompieri fermo su due corsie dell'autostrada per effettuare una precedente operazione di soccorso. Le autorità stanno indagando sulla vera causa dello schianto e se il conducente avesse attivo il pilota automatico o la guida completamente autonoma.

Tesla richiama più di 362mila auto: la guida autonoma causa incidenti


© RIPRODUZIONE RISERVATA