Basso Bikes sbarca in Formula1 al fianco della Scuderia AlphaTauri

Il marchio fornirà ai piloti Yuki Tsunoda e Nyck de Vries bici da corsa da usare come parte del loro programma di allenamento
Basso Bikes sbarca in Formula1 al fianco della Scuderia AlphaTauri
3 min

Basso Bikes, azienda produce biciclette a Vicenza dal 1977 con a capo Alcide Basso, si unisce alla Scuderia AlphaTauri, diventando suo fornitore ufficiale di biciclette. Basso fornirà ai piloti di AphaTuri, Yuki Tsunoda e Nyck de Vries, bici da corsa da usare come parte del loro programma di allenamento. Al personale del team , invece, spetteranno le e-bike da strada e da sterrato, in occasione delle gare europee in calendario. Le biciclette sfoggiano poi una livrea che si rifà al look della AT04.

Una partnership dal grande potenziale

 Fabian Wrabetz, Direttore Marketing e Comunicazione della Scuderia AlphaTauri, ha dichiarato: "Basso è un simbolo dell'autenticità italiana. Prestazioni, forza ed eleganza sono le caratteristiche inconfondibili delle moto Basso, che fanno di ciascuna di esse un prezioso prodotto "Made in Italy". Ecco perché Basso è il partner perfetto per la Scuderia AlphaTauri. Siamo lieti di dare il benvenuto a Basso nella squadra, con entrambi i nostri marchi che rappresentano il patrimonio italiano nel paddock della Formula Uno".

 Leonardo Basso, Marketing Manager di Basso Bikes, si è invece espresso così: "Come appassionato di tecnologia e innovazione, cresciuto circondato da meccanici e fibra di carbonio, la Formula 1 rappresenta la vetta più alta, la massima espressione dello sviluppo ingegneristico. La Scuderia AlphaTauri vanta una storia prestigiosa, e non è un caso che alcune delle stelle della Formula 1 - tra cui Sebastian Vettel, Max Verstappen, Daniel Ricciardo, Carlos Sainz - abbiano visto il loro talento sbocciare proprio qui."

 "Ciò che mi ha piacevolmente sorpreso è stato scoprire l'entusiasmo e la curiosità verso le nostre moto da parte del team AlphaTauri. Due mondi molto più vicini di quanto sembri, accomunati da un background culturale fatto di italianità e autenticità, visione e talento. È la prima volta che Basso Bikes stringe una partnership con un team di F1. Siamo orgogliosi e onorati di aver scelto la Scuderia AlphaTauri, supportandone la mobilità in pista e i programmi di formazione dei piloti."

Gli italiani non acquistano nuove auto: ma perché? Lo studio è incredibile


© RIPRODUZIONE RISERVATA