Auto parcheggiata sulle rotaie del tram: circolazione in tilt

A Milano, nei prezzi di piazzale Bacone, questa mattina si sono registrati pesanti disagi sul traffico a causa della sosta selvaggia
Auto parcheggiata sulle rotaie del tram: circolazione in tilt
2 min

In Italia, per quanto riguarda i parcheggi, se ne sentono davvero di tutti i tipi. Il nostro Paese è tristemente conosciuto da residenti e da turisti anche per le vie trafficatissime e per le zone di sosta praticamente inesistenti. Per trovare un posto adatto dove poter lasciare l'automobile alcuni fano cose davvero folli, come quello che a Firenze ha percorso Ponte Vecchio al volante della sua vettura a noleggio in cerca di un parcheggio e poi c'è quello che a Milano la lascia addirittura sui binari del tram, bloccando così il passaggio del mezzo pubblico.

Ancora sosta selvaggia

Nella mattina di oggi 14 marzo, si sono verificati alcuni disagi sulla strada principale di piazzale Bacone. Un tram che stava viaggiando da via Plinio verso via Matteucci, si è bloccato a causa di un'auto che era stata parcheggiata illegalmente nel mezzo della piazza. Il tram è rimasto bloccato all'intersezione con via Eustachi, ostacolando la circolazione degli altri tram e impedendo alle auto di accedere a via Eustachi dalla piazza. I residenti della zona hanno denunciato ripetutamente la pratica illegale di parcheggiare sui marciapiedi, lungo i binari del tram e sui passaggi pedonali. 

Sosta a pagamento, prezzi folli in Europa e USA: ma in Italia si paga tanto?


© RIPRODUZIONE RISERVATA