Record di Luke Czepiela a Dubai: atterra con l'aereo Red Bull in 20 metri

Il velivolo lungo 7 metri ha realizzato la manovra sul tetto dell'hotel hotel Burj Al Arab Jumeirah di Dubai ad un'altezza di 212 metri sopra il livello del mare
2 min

Un nuovo record per il mondo dell'aviazione è stato raggiunto dal pilota polacco Luke Czepiela, che ha compiuto un atterraggio senza precedenti sulla cima dell'iconico hotel Burj Al Arab Jumeirah di Dubai. Il suo aereo lungo 7 metri, un Cub Crafters Carbon Cub modificato, è stato guidato dal campione di gare aeree fino all'eliporto situato a 212 metri sopra il livello del mare, dove ha effettuato l'atterraggio. La manovra è stata completata in modo impeccabile e Czepiela ha utilizzato solamente 20,76 metri di pista per fermare il suo aereo.

Rolls-Royce, record del mondo per l'aereo elettrico Spirit of Innovation

Atterraggio nella storia

La performance del pilota è stata molto apprezzata dal pubblico e dal mondo dell'aviazione, visto che nessuno prima di lui era mai riuscito a compiere un'impresa simile. Czepiela, già ex campione del mondo della classe Challenger della Red Bull Air Race, ha dimostrato una grande abilità e coraggio nel portare a termine una sfida di tale portata.

L'operazione di atterraggio è stata effettuata con la massima precisione e professionalità, dimostrando la grande esperienza e il talento del pilota polacco. L'exploit ha attirato l'attenzione del mondo intero, rappresentando un momento storico per l'aviazione mondiale.

Questo nuovo record conferma ancora una volta l'importanza dell'innovazione e della tecnologia nell'aviazione, ma soprattutto la determinazione e il coraggio dei piloti che ogni giorno sfidano loro stessi per raggiungere nuovi traguardi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA