Fa rifornimento al distributore e l'auto esplode: quattro i feriti

In una pompa di benzina a Borgo Panigale, in provincia di Bologna, la deflagrazione potentissima ha distrutto l'intera struttura: si indaga sulle cause
Fa rifornimento al distributore e l'auto esplode: quattro i feriti
2 min

Un gravissimo incidente si è verificato nella sera di giovedì 23 marzo a Borgo Panigale, nel Bolognese, in un distributore di metano. Un uomo aveva appena fatto il pieno alla sua vettura e stava tornando verso l'auto per andarsene quando, improvvisamente, l'auto è esplosa, ferendolo gravemente insieme ad altre persone presenti sul posto.

Parcheggia l'auto in mezzo alla strada e si addormenta: era ubriaco

L'esplosione

L'incidente è avvenuto poco prima delle 20: la potentissima deflagrazione ha distrutto la tettoia del distributore, la pompa di benzina e altri mezzi che si trovavano nelle vicinanze. L'uomo ha subito gravi ferite agli arti inferiori a causa delle schegge impazzite che sono volate ovunque. Immediato l'arrivo dei Vigili del Fuoco e del 118, con l'automobilista che è stato trasportato d'urgenza all'ospedale Maggiore di Bologna, dove si trova ancora ricoverato in Rianimazione. Nonostante i medici abbiano escluso il pericolo di vita, le sue ferite sono gravi e richiederanno un lungo periodo di cure.

La possibile causa

Altri tre automobilisti coinvolti nell'incidente hanno riportato ferite meno gravi. Le Forze dell'Ordine stanno ora indagando sull'incidente per determinare le cause dell'esplosione e le eventuali responsabilità. È possibile che l'esplosione sia stata causata da un problema alla bombola dell'auto o da un errore umano o a un guasto durante il rifornimento. Il distributore è stato sequestrato, ed è stato dichiarato inagibile.

Rubano quattro Ferrari in un colpo solo, ma i ladri sono tre!


© RIPRODUZIONE RISERVATA