"Battesimo" Lamborghini per Jorge Lorenzo: ecco la sua prima Urus S

Il pluricampione di MotoGP ha potuto svolgere un tour emozionante negli stabilimenti di Sant'Agata Bolognese prima di scegliere alcune caratteristiche del suo super SUV
3 min

Jorge Lorenzo, l'iconico campione spagnolo del motociclismo e vincitore di 47 gare di MotoGP, ha recentemente preso parte all'esperienza "La Prima" riservata ai clienti di Lamborghini, in occasione del ritiro della sua nuova Urus S presso la fabbrica della casa automobilistica a Sant'Agata Bolognese.

Ronaldo e quella clamorosa Porsche di lusso alla sorella di Kylie Minogue

"La Prima" del numero 1

Con un palmares impressionante, cinque volte campione del mondo, Lorenzo è considerato uno dei piloti più talentuosi e rispettati nel mondo del motociclismo. Dopo aver vinto due titoli mondiali nella categoria 250cc, si è successivamente trasferito nella MotoGP nel 2008, dove ha trascorso 12 stagioni di grande successo, conquistando tre titoli mondiali nel 2010, 2012 e 2015. Nel 2022, ha ricevuto l'importante riconoscimento entrando nella Hall of Fame del MotoGP.

Durante la sua visita alla fabbrica di Lamborghini, Lorenzo ha avuto l'opportunità di effettuare una full immersion nello stabilimento di produzione della fibra di carbonio di Lamborghini, dove ha potuto ammirare la tecnologia all'avanguardia impiegata nella produzione dei loro veicoli. Inoltre, ha fatto un tour della linea di produzione della Urus S e della supersportiva Revuelto, recentemente presentata dall'azienda, nonché del Museo Lamborghini, appena rinnovato.

L'imbarazzo della scelta

Anche se il programma Ad Personam di Lamborghini offre ai clienti una vasta gamma di personalizzazioni, Lorenzo ha optato per tonalità più discrete, con il colore principale esterno Nero Helene e l'interno Nero Ade con cuciture Giallo Taurus sul volante e sulle cinture di sicurezza.

Per Lorenzo, la sua visita alla fabbrica di Lamborghini è stata un'esperienza mistica e coinvolgente che ha lasciato una forte impressione su di lui. "È stato emozionante", ha dichiarato Lorenzo. "La fabbrica trasmette una sensazione di tranquillità, e la presentazione della mia nuova Urus è stata un momento ancora più speciale per me."

Qualche dettaglio sulla Urus S

La Urus S è un Super SUV a cinque porte e cinque posti che rappresenta il modello di maggior successo nella storia di Lamborghini. Con un motore V8 biturbo da 4,0 litri e 666 CV, è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3,5 secondi. La S è dotata di un sistema di scarico perfezionato per rendere ancora più inconfondibile il suo rombo.

Quali sono le 10 auto più veloci del mondo?


© RIPRODUZIONE RISERVATA