All'asta l'auto di Lando Norris: me è una Spiaggina anni '60!

Il modello dedicato alle giornate all'aria aperta, basato sulla meccanica della Fiat 500, si presenta senza portiere e tetto
All'asta l'auto di Lando Norris: me è una Spiaggina anni '60!
2 min

Nell'epoca d'oro dell'Italia, tra gli anni '50 e '60, alcuni veicoli si trasformavano in qualcosa di più di semplici modelli. La  Spiaggina per esempio, lanciata da Gianni Agnelli, era un elemento che identificata lo status quo di chi la possedeva. La sua eredità è rimasta viva nel tempo, conquistando persino il cuore del pilota di Formula 1 Lando Norris. Questo gioiello d'epoca è stato messo all'asta e ha trovato un nuovo acquirente disposto a sborsare una cifra importante.

Aste da sogno: in vendita una Ferrari uguale a quella di Alonso

Un modello ricco di storia

Le Spiaggine nascevano dalla collaborazione tra la Fiat e la rinomata carrozzeria torinese Ghia. Erano basate sulla meccanica della Fiat Nuova 500, equipaggiate con il classico motore bicilindrico da 499 cc raffreddato ad aria. Queste vetture si distinguevano per essere scoperte, prive di portiere e tetto, con interni progettati per resistere all'acqua, considerando il loro uso prevalentemente estivo. L'esemplare appartenente a Lando Norris è stato messo recentemente all'asta: il nuovo acquirente ha speso la cifra di ben 32.000 sterline, equivalente a circa 37.000 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA