Mr.Bean "contro" le auto elettriche: in Regno Unito scoppia la polemica

L'attore avrebbe rilasciato un commento al The Guardian sull'utilizzo delle batterie agli ioni di litio e non solo
Mr.Bean "contro" le auto elettriche: in Regno Unito scoppia la polemica
2 min

Le automobili elettriche non stanno convincendo i cittadini come ci si aspettava. Il mercato delle vetture green è in aumento, è vero, ma non con il passo spedito che ci si aspettava. Come in Italia, anche in Inghilterra le vendite non decollano, ma nel Paese oltremanica c'è un motivo, o meglio un personaggio che sembra aver scoraggiato gli automobilisti: Mr. Bean.

Un commento che ha rimbombato

Rowan Atkinson, per tutti Mr. Bean, è uno degli attori inglesi più amati nel Regno Unito ma anche nel resto del mondo per la sua capacità di far ridere in modo semplice e diretto. L'artista però è stato recentemente al centro di accese discussioni durante la riunione della commissione per l'ambiente e il cambiamento climatico della Camera dei Lord. Green Alliance ha infatti puntato il dito contro Atkinson, accusandolo di aver peggiorato la reputazione delle vetture elettriche attraverso un suo commento pubblicato sul The Guardian nel giugno 2023. "Adoro i veicoli elettrici e sono stato uno dei primi ad adottarli. Ma mi sento sempre più ingannato", avrebbe rivelato Atkinson, criticando l'utilizzo delle batterie agli ioni di litio.

La Green Alliance ha utilizzato le opinioni di Atkinson come esempio di notizie "fuorvianti" che ostacolano le vendite di veicoli elettrici. Insomma, la diatriba tra la Camera dei Lord e l'attore non si placa, chi ha ragione si scoprirà solo stando a guardare i futuri numeri delle vendite di auto elettriche nel Paese.

Auto è anche su YouTube, iscrivetevi e attivate la campanella


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti