MyMazda, l'app del marchio si aggiorna

Tantissime nuove funzioni in grado di connettere auto e conducente: il primo modello della Casa giapponese a beneficiarne sarà l'elettrica MX-30
MyMazda, l'app del marchio si aggiorna
3 min

La nuova MyMazda è realtà: l'app è stata infatti ufficialmente lanciata dal marchio giapponese, scaricabile gratuitamente da Apple AppStore e da Google Play Store. La versione aggiornata dell'app introduce servizi di connessione attraverso l'Europa con funzionalità in grado di eliminare le barriere fra auto e conducente per offrire un'esperienza ancora più diretta.

Tante nuove funzioni per la MX-30

La prima auto del marchio a beneficiare dell'app sarà Mazda MX-30 (gli altri modelli verranno coinvolti a partire dai primi mesi del 2021). L'elettrica godrà, grazie alla tecnologia, di alcune nuove funzionalità, tra cui le notifiche in caso il conducente dimentichi di collegare il cavo di ricarica, la possibilità di gestire la ricarica utilizzando un timer, il monitoraggio dell'avanzamento della ricarica, un indicatore di autonomia, informazioni in tempo reale sulla disponibilità e la posizione dei punti di ricarica, visualizzando dati fondamentali come i tipi di presa e gli orari di apertura, oltre a inviare in pochi secondi la destinazione direttamente al sistema di navigazione. Ma Mazda MX-30 godrà in esclusiva anche di un'altra funzione: gli utenti potranno scegliere fino a tre destinazioni contemporaneamente e inserirne le posizioni da remoto (anche da app di terzi) direttamente nel sistema di navigazione. I conducenti potranno così pianificare un viaggio sul proprio dispositivo quando non sono in auto e di avere immediatamente a disposizione le indicazioni del percorso una volta acceso il veicolo.

Climatizzazione: effetti positivi su batteria e marcia

Altre utili funzioni dell'app aggiornata consentono di gestire da remoto le impostazioni della climatizzazione. Nel caso di MX-30, non essendo necessario il motore termico, gli utenti possono definire la temperatura dell'abitacolo, attivare o disattivare la ventilazione del parabrezza e regolare il riscaldamento del lunotto prima di salire a bordo. Con effetti positivi sulla mobilità: la capacità di preriscaldare o preraffreddare l'auto mentre è collegata alla rete elettrica riduce infatti la richiesta alla batteria durante la marcia.

La gamma Mazda: consulta il listino completo di Auto!

Ulteriori comandi a distanza sono il bloccaggio delle porte e un localizzatore vettura per una maggiore tranquillità del conducente quando è lontano dall'auto. Presente anche la possibilità di accedere in tempo reale da remoto alle informazioni sullo stato del veicolo (incluso pressione dei pneumatici e bloccaggio delle porte), all'assistenza stradale, alla storia manutentiva e alla richiesta di assistenza.

Mazda, nel 2022 arriva su strada l'elettrico con motore rotativo


© RIPRODUZIONE RISERVATA