Mazda3 Sedan sbarca in Italia, ecco gli incentivi per tutte le motorizzazioni

La nuova tre volumi affianca la 5 porte di Hiroshima con una proposta più votata all'eleganza delle forme: prezzi e caratteristiche
Mazda3 Sedan sbarca in Italia, ecco gli incentivi per tutte le motorizzazioni
4 min

Due volumi ma non solo, in una berlina che si caratterizza per l'equilibrio del suo stile. Mazda 3 Sedan va ad ampliare l’offerta in casa Mazda 3 2021 con un corpo vettura che introduce un volume posteriore tutto rivolto all’eleganza e delle forme.

Ordini già aperti, per un prezzo di Mazda 3 Sedan fissato in 26.800 euro nella proposta Executive con motore benzina mild hybrid SkyActiv-G 2 litri da 122 cavalli. Sarà nelle concessionarie italiane dal mese di febbraio.

Mazda 3 Sedan: ci sono gli incentivi

Tutte le motorizzazioni, con l’eccezione del 2 litri 150 cavalli abbinato al cambio automatico 6 marce, rientrano per emissioni di Co2 entro i limiti fissati dagli ecoincentivi statali, ai quali Mazda somma 3.000 euro di bonus, per un totale di 4.500 euro.

Ciascun allestimento della proposta Mazda 3 Sedan è abbinato a una motorizzazione specifica, così se Executive è un 2 litri 122 cv mild hybrid, Exceed – da 29.150 euro - ricorre al 2 litri SkyActiv-G mild hybrid 150 cavalli e il top di gamma Exclusive (33.500 euro) allo SkyActiv-X da 186 cavalli. Appena 135 g/km di Co2 emessa per lo stato dell’arte della tecnica motoristica in casa Mazda.

Motorizzazione e prestazioni

Prestazioni

Accelerazione 0-100 km/h

Velocità massima

3 Sedan 122 cv

10”4

202 km/h

3 Sedan 150 cv

9”1

211km/h

3 Sedan 186 cv

8”2

216 km/h

Una segmento D nelle forme

Nasce da un progetto di compatta premium per sconfinare nel territorio delle berline medie, con i 4,66 metri di lunghezza sui quali Mazda 3 Sedan introduce elementi di stile propri. Ovviamente al posteriore, nel disegno dei fari e l’andamento del lunotto e del volume del bagagliaio, che offre spazio per 450 litri di volume, fino a 1.138 litri abbattendo i sedili posteriori. Sul frontale, dalle cornici nere intorno alla griglia si passa a elementi cromati, a sottolineare una proposta che pone l’accento sull’eleganza.

ADAS e dotazioni: cosa propone Mazda3 Sedan

Indipendentemente dalla versione, di serie Mazda 3 Sedan offre il climatizzatore bizona, i cerchi da 18”, fari full led a matrice, infotainment MZD Connect su schermo da 8,8 pollici, head up display.

Sfoglia il listino Mazda: tutti i modelli sul mercato

Dotazione integrabile con i contenuti dei rivestimenti in pelle, mentre sul fronte Adas sono di serie il cruise control adattivo e il Lane Keep Assist su tutte le versioni, i sistemi anticollisione durante le manovre in uscita dai parcheggio su Exceed ed Exclusive.


© RIPRODUZIONE RISERVATA