Mazda MX-5 Back to Drive, appuntamento il 23 maggio in tutta Italia

Mazda Italia organizza un raduno diffuso nazionale nelle regioni gialle per unire gli appassionati e possessori del modello
Mazda MX-5 Back to Drive, appuntamento il 23 maggio in tutta Italia
3 min

Possessori di Mazda MX-5, il 23 maggio 2021 c'è un appuntamento per voi: Mazda Italia ha organizzato in tutta Italia il Raduno Nazionale Diffuso “Mazda MX-5 Back to Drive”. Di cosa si tratta? Un evento per celebrare il “ritorno alla guida” dopo oltre un anno di difficoltà e limitazioni (che seppur in forma ridotta continuano a esserci). Ma come si svolge? Ecco i dettagli.

Club Mazda protagonisti

Dicevamo che “Mazda MX-5 Back to Drive” si tiene in tutta Italia, ovvero nelle regioni gialle e nel pieno rispetto dei protocolli di sicurezza governativi. Ogni regione avrà una o più destinazioni: l’itinerario parte dalle case dei partecipanti per arrivare ai panorami più suggestivi di ciascuna zona (dal Passo del tonale in Lombardia al Monte Terminillo nel Lazio, passando per il parco dell’alta Murgia in Puglia). Questo per far vivere al meglio l’esperienza di guida della MX-5 sulle strade più belle d’Italia.

Un ruolo speciale è svolto dai club MX-5 presenti sul territorio italiano: la MX-5, nei suoi oltre trent’anni di storia, ha raccolto oltre 15.000 possessori dando vita a vere e proprie community che regolarmente organizzano raduni locali, incontri all’insegna della gioia di guidare e di stare insieme. E proprio questo raduno è stata l’occasione per Mazda Italia di entrare in contatto con tutti i club regionali che hanno contribuito all’organizzazione.

Le dirette dell'evento

Il Raduno “Mazda MX-5 Back to Drive” è seguito in diretta da Mazda Radio, la web radio di Mazda Italia che si occupa di raccontare minuto per minuto tutta la giornata. A condurre, dagli studi di Mazda Radio, Enrico Tagliaferri e Micol Ronchi ma anche tanti ospiti. Il momento clou è alle 12, ovvero l’ora di arrivo dei partecipanti alle destinazioni scelte, i quali a loro volta possono partecipare alla trasmissione chiamando o inviando messaggi di testo, vocali e immagini via WhatsApp e raccontando in diretta il viaggio. La trasmissione è accompagnata anche da una diretta Facebook in cui si possono vedere le immagini e i video mandati dai partecipanti.

E gli ospiti? Alle 12, quando tutti saranno giunti a destinazione, si collegherà, in diretta da Hiroshima, Nobuhiro Yamamoto, il progettista che ha dedicato buona parte della sua carriera alla MX-5 e che per l’occasione ha disegnato uno sticker che verrà distribuito a tutti coloro che aderiranno.

Come iscriversi

Per partecipare, i possessori della MX-5 possono iscriversi tramite il sito backtodrive.mazda.it. Per tutti gli altri, è possibile seguire l’evento live sulla pagina Facebook di Mazda Italia o tramite la web Mazda Radio. Le iscrizioni sono già aperte e si chiudono giovedì 20 maggio alle ore 18.

Sfoglia il listino Mazda: tutti i modelli sul mercato


© RIPRODUZIONE RISERVATA