Ducati, al via il Design Experience

L'universo della Casa apre le sue porte dal 15 al 26 luglio per il primo corso in inglese, che si svolgerà nella sede di Borgo Panigale e allo IAAD di Bologna
Ducati, al via il Design Experience
2 min

Una full immersion formativa dal 15 al 26 luglio nel mondo delle Rosse di Borgo Panigale, sotto la guida di professionisti Ducati e docenti di IAAD: questa, in sintesi, è la 'Ducati Design Experience'. Dodici giorni dedicati alla 'rossa' e al suo inconfondibile stile, caratterizzati da conferenze, workshop ed esperienze da vivere in prima persona.

UN VIAGGIO NEL BRAND - I partecipanti saranno coinvolti in un viaggio all'interno del brand che, passo dopo passo, permetterà loro di apprezzare i valori fondamentali dell'azienda ed entrare a far parte del processo di creazione di tutti i prodotti Ducati.

IL PROGRAMMA - Sarà suddiviso in tre momenti: esplorare, scoprire e creare. All'interno di ogni modulo sono previsti momenti formativi nella sede IAAD di Bologna e workshop in Azienda. Gli iscritti avranno anche la possibilità esclusiva di entrare nel Centro Stile Ducati e studiare lo sviluppo completo del design di una moto.

I partecipanti saranno divisi in team e saranno loro assegnati progetti da sviluppare in diversi ambiti. Il corso infatti non toccherà solo il mondo moto, ma tutto l'universo che ruota attorno a un brand come Ducati, immaginando nuovi prodotti, modelli di business e opportunità. I risultati finali saranno presentati a una Design Committee composta da esperti del mondo Ducati e IAAD.

L'OBIETTIVO  - La summer class è pensata per studenti e giovani professionisti che vogliono approfondire il proprio percorso di formazione in un contesto d'eccellenza e internazionalità come quello di Ducati. Tutti i corsi saranno tenuti in lingua inglese.

LE ISCRIZIONI - Sono già aperte, fino il 20 giugno. Per informazioni sui criteri e le procedure di ammissione al corso è possibile scaricare la brochure dal sito dello IAAD o scrivere a summerclass@iaad.it


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti