Yamaha Wolverine RMAX 1000: divertimento off-road

I due "giganti gentili" della casa di Iwata vengono lanciati in versione standard e Special Edition. L'arrivo in Europa è previsto per marzo 2021
Yamaha Wolverine RMAX 1000: divertimento off-road
2 min

Novità in casa Yamaha, in particolare per la famiglia Wolverine RMAX 1000. Cosa cambia? I modelli SxS a 2 o 4 posti vengono lanciati in versione standard e Special Edition. Ma c'è anche un nuovo e inedito sistema di prenotazione online. 

Il cuore è un bicilindrico parallelo da 999cc

I due "giganti gentili" di Iwata sono spinti da un bicilindrico parallelo da 999cc, abbinato al cambio Ultramatic Yamaha, sono di grandi dimensioni ma promettono ottima aderenza al terreno, anche e soprattutto fuoristrada. Montano pneumatici off-road GBC Dirt Commander da 30" molto resistenti, offrono protezione da fango e schizzi, gli ammortizzatori Fox QS3 si regolano senza ulteriori attrezzi, il paraurti anteriore si presenta robusto e con un design dinamico, con occhielli di traino e supporto per il verricello. Il look della fascia frontale è di tipo stealth, con le classiche luci di segnalazione distintive a LED "Evil Eye". La versione standard è disponibile in colore Armor Grey.

La Special Edition, disponibile in colore Covert Green, è dotato di una grafica speciale, di un controllo della modalità di marcia a 3 posizioni - con le guide Sport, Crawl e Trail - e un paraurti anteriore di elevata qualità con occhielli di traino e verricello Warn VRX da 4.500 libbre.

Arrivo previsto: marzo 2021

Le prime consegne in Europa avverranno a marzo 2021, in base all'ordine di prenotazione online effettuato dai clienti (aperto lo scorso 27 novembre fino al 31 marzo 2021). Wolverine RMAX 1000 a 2 posti standard costa 25.499 euro, quello a 4 posti 28.299 euro. Le Special Edition costano invece 28.299 euro (2 posti) e 29.999 euro (4 posti).

Yamaha Tracer 9, la crossover si aggiorna: motore euro 5 e nuovo telaio


© RIPRODUZIONE RISERVATA