Ruba Rolex in sella a uno scooter, secondo caso a Genova

Lo scippatore di orologi costosi usa la stessa tecnica: tampona un’auto (sempre di lusso) e quando il conducente si sporge per verificare quanto accaduto avviene il furto
Ruba Rolex in sella a uno scooter, secondo caso a Genova
2 min

Sembra che nei quartieri di Genova stia prendendo piede un fenomeno piuttosto allarmante. Possessori di Rolex, o orologi particolarmente costosi, siete avvisati: c’è uno scippatore in scooter decisamente abile a sfilare l’accessorio del polso. La tecnica è sempre la stessa. Prima il tamponamento dell’auto e una volta che il conducente si sporge dal finestrino per verificare quanto accaduto e avviene il furto.

Stessa tecnica

L’ultima vittima del ladro di Rolex è stato un settantenne a bordo della sua auto. È successo a Staglieno. Sarà stata la vettura di lusso, una Porsche , a catturare l’attenzione del rapinatore che ha tenuto d’occhio l’automobilista e poi ha agito per completare il colpo quando l’auto si è fermato in coda per immettersi in A12 al casello di Genova Est. Il Rolex rubato è un modello nuovo, dal valore di circa 3.000 euro.

Ma pochi giorni prima, una rapina analoga è avvenuta nel quartiere Sampierdarena, sempre a Genova. La vittima, in quel caso, è stato un uomo a bordo di una Ferrari e il Rolex rubato costa più di 20mila euro. La polizia ha avviato le indagini ma per adesso nessuna traccia del rapinatore in scooter.

Roma, venti furti in due settimane con scooter rubati: fermato scippatore


© RIPRODUZIONE RISERVATA