Multa da 16mila euro per guida senza patente e moto sequestrata

È accaduto a Modena, dove nei giorni scorsi un motociclista si era reso protagonista di una fuga dopo l’alt degli agenti. Intercettato, ora per lui sono scattate diverse sanzioni e una nuova confisca
Multa da 16mila euro per guida senza patente e moto sequestrata
TagsmultaModenaMoto

Nei giorni scorsi era riuscito a scampare all’alt della polizia di Modena, fuggendo a tutto gas in sella al suo scooter Honda tra le vie del capoluogo emiliano. Tuttavia, al secondo posto di blocco non ha potuto ripetere l’impresa.

È stato così bloccato e poi sanzionato dalle forze dell’ordine un motociclista 49enne trovato alla guida del suo mezzo senza patente né assicurazione, cosa che ha portato ad una sanzione di ben 16 mila euro.

Si lamenta per la moto da cross rumorosa: minacciato con una pistola

La ricostruzione

Secondo quanto riferito dai quotidiani locali, la vicenda aveva già avuto inizio alcuni giorni prima, quando durante un posto di blocco il motociclista – consapevole di non essere in regola - era riuscito a fuggire, forzando l’alt degli agenti.

Immediato è stato l’avvio delle indagini da parte del Comando di via Galilei, dalle quali è subito emerso che si trattava dello stesso mezzo che alcune settimane prima era stato segnalato per mancanza di copertura assicurativa durante un altro posto di blocco e con il conducente senza patente perché revocata.

Multa da capogiro

Tuttavia, in barba alla legge, il motociclista non ne ha voluto sapere di rispettare la prescrizione, cosa che ha portato all’ennesimo alt degli agenti in via Nonantolana. Questa volta con esito positivo e senza fughe da parte del 49enne.

Ora, per l’uomo sono scattate ben cinque sanzioni per aver guidato un mezzo con revisione scaduta, recidiva circolazione senza assicurazione, circolazione con veicolo sottoposto a sequestro, circolazione con veicolo con fermo amministrativo e guida con patente revocata. Il tutto, per un totale di 16.062 euro di multa più confisca del mezzo.

Motocross in zona protetta, multati dieci giovani dopo i video pubblicati sui social

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti