Notte di incendi a Roma: a fuoco 12 scooter e sei cassonetti

A Garbatella e San Giovanni alcuni piromani hanno appiccato il fuoco provocando gravi danni: la metà dei mezzi coinvolti è completamente distrutta
Notte di incendi a Roma: a fuoco 12 scooter e sei cassonetti
2 min

Non si fermano gli incendi a Roma. Alle auto, agli scooter, ai cassonetti e addirittura agli scooter e ai cassonetti in contemporanea, con le fiamme che divampano e coinvolgono ciò che sta intorno. È quello che è successo in alcune zone dei quartieri di Garbatella e di San Giovanni, su ben sette strade. Gli incendi, tutti dolosi (lo hanno accertato da vigili del fuoco e polizia), hanno coinvolto come anticipato cassonetti dei rifiuti e due ruote, per la precisione sei e 12 nella notte tra il 21 e il 22 settembre. Nel frattempo, gli agenti hanno acquisito le immagini video delle vie per cercare di risalire ai piromani.

Roma, decine di moto bruciate nella notte: si cerca il piromane

Dove e quando

Le prime fiamme, secondo quanto ricostruito, sono divampate dopo l’una fra via Cristoforo Colombo e la circonvallazione Ostiense. L’incendio sarebbe stato appiccato a un cassonetto vicino la sede del quotidiano Repubblica. Ma non è ci è voluto molto perché il 112 ricevesse altre chiamate, da Garbatella, dove i piromani hanno dato alle fiamme alcuni scooter parcheggiati: 12 in tutto e sei completamente divorati dalle fiamme. Poco dopo, una nuova chiamata, questa volta a San Giovanni: altri quattro cassonetti dell’immondizia incendiati tra via Etruria, via Albenga, via Albalonga e via Imera.

Roma, ancora l'incubo degli autobus in fiamme: incendio nel deposito di Grottarossa


© RIPRODUZIONE RISERVATA