Luciano Pavarotti e il suo amore per… il Booster

Sembra che uno dei più grandi tenori al mondo abbia avuto più passioni nella vita, oltre la lirica: una fra queste, l'iconico scooter Yamaha del 1988
Luciano Pavarotti e il suo amore per… il Booster
2 min

Quando si pensa alle canzoni “Nessun dorma” o “Vincerò”, appare subito una figura: Luciano Pavarotti. La sua profonda voce, sin dal suo esordio nel 1955 al Festival di Llangollen, è entrata nel cuore di tantissimi italiani e non solo.
Considerato uno dei dieci massimi rappresentanti della musica lirica, esibendosi non solo nel nostro (e suo) Paese ma approdando persino negli Stati Uniti, Pavarotti è sicuramente un tenore che, nonostante la sua scomparsa nel 2007, continua a rappresentare la musica italiana. Il suo timbro squillante e la sua innata bravura si possono infatti considerare immortali. Ma in pochi sanno che "Big Luciano" aveva anche una simpatia, sconosciuto ai più: quella per le due ruote. Anzi, per un modello in particolare: l'MBK Booster.

MBK Booster: la passione del tenore

Pavarotti infatti non era un amante dello sfarzo e la prova ci arriva da alcune foto pubblicate recentemente su Instagram, che lo immortalano in sella all'MBK Booster, lo scooter Yamaha di piccola cilindrata molto in voga negli anni ’90 e 2000, ma sicuramente economico. L’MBK Booster è stato prodotto dalla Casa giapponese nel 1988 con il nome BW'S, usando poi dal 1990 gli stabilimenti della francese MBK per la produzione europea.

Pavarotti è la dimostrazione che per essere felici non bisogna per forza andare in sella ad una maxi-moto da prezzi esorbitanti, ma basta anche un piccolo scooter neppure tanto costoso, purché sia un meraviglioso compagno di viaggio (e di avventure).

Royal Enfield, bobber custom in onore di Freddie Mercury


© RIPRODUZIONE RISERVATA