Doppio salto mortale su una moto da 135 metri d’altezza

Il fenomeno francese di motocross Tom Pages ha realizzato quest’impresa spericolata con la sua Honda FMX, atterrando in tutta sicurezza grazie al paracadute
Doppio salto mortale su una moto da 135 metri d’altezza
7 min

Attenzione, questo video potrebbe non essere adatto ai deboli di cuore! L’atleta e acrobata Red Bull Tom Pages si è lanciato con la moto da 135 metri d’altezza, realizzando due front flip (salti mortali) in sella e atterrando in paracadute come nulla fosse. Ecco il video che è stato postato direttamente sul profilo Instagram Red Bull France.

Doppio salto mortale

Il 36enne francese, star del motocross freestyle, ha compiuto questa acrobazia qualche mese fa ad Avoriaz, cittadina situata sulle Alpi francesi. Pages si è lanciato da un enorme trampolino realizzato da Red Bull sopra a un dirupo, a bordo della sua Honda FMX. Dopo il numero ha attivato due paracadute, rispettivamente per sé e per la moto, che hanno consentito un finale privo di rischi. Il salto lo ha portato a un’elevazione dal punto di atterraggio pari a 179 metri (pari all'altezza del trampolino più quella raggiunta in aria). Sul profilo Instagram Red Bull France è possibile ammirare l’impresa con una regia spettacolare e da vari punti di vista, corrispondenti a una telecamera esterna, al casco del pilota e al retro della sua visuale, grazie ad un apposito drone. L’esibizione si è conclusa con un “Uooooh!” liberatorio da parte di Pages, soddisfatto e pieno d’adrenalina per il salto appena compiuto.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Red Bull France (@redbullfrance)

Incidente alla gara di motocross: che paura per Max Giusti


© RIPRODUZIONE RISERVATA