Raoul Bova in sella alla Triumph Legend TT 900 sul set di Don Matteo

Don Massimo arriva a prendere il posto di Terence Hill nell'amata fiction di Rai 1 e lo fa con la roadster inglese, che sostituisce la famosa bicicletta
Raoul Bova in sella alla Triumph Legend TT 900 sul set di Don Matteo
2 min

Terence Hill abbandona Don Matteo dopo 13 lunghissimi anni ma la Rai non è pronta a eliminare dal palinsesto l'amata fiction e così, per non deludere il suo pubblico, manda in soccorso Don Massimo, nuovo parroco di Spoleto, interpretato da Raoul Bova.  Ma la compagna di Don Massimo non è più una bici: il posto viene ceduto a una Triumph Legend TT 900 con la quale il prete scorrazza per le strade della cittadina umbra.

Don Massimo a Spoleto con la Triumph

Spoleto è pronta ad accogliere Don Massimo nella chiesa di Sant’Eufemia e la sua Triumph Legend TT 900 lo segue da fedele amica. La roadster conserva il suo fascino, nonostante si possa definire oramai storica, essendo stata prodotta dal 1998 al 2001, oramai più di vent’anni fa. La moto però non vanta una certa fama, in quanto fu prodotta solo per tre anni. In quel periodo è stata il modello di entrata della prima gamma “classica” di Triumph che aveva, per l’appunto, la Legend TT 900, le Thunderbird 900 Normale e Sport e la Adventurer. Questa gamma nei primi anni 2000 ha poi ceduto il passo alla Bonneville 800, presentata nel 2001, guadagnandosi un bel successo. La Legend adotta il famoso 3 cilindri Triumph da 885 cc raffreddato a liquido, con potenza dichiarata di 68 cv. Nonostante la sua breve vita però, per essere usata anche sul set di Don Matteo, vuol dire che ha sicuramente lasciato un segno.

Triumph Scrambler 1200, novità in arrivo dedicata a Steve McQueen


© RIPRODUZIONE RISERVATA