Ducati Lenovo 5, edizione limitata del pc al Ces 2020

Per celebrare i due anni di partnership i due Marchi hanno realizzato il nuovo computer presentandolo a Las Vegas: unisce velocità, stile unico e prestazioni da "supersportiva"
Ducati Lenovo 5, edizione limitata del pc al Ces 2020
3 min

Velocità, personalità e stile. Tre fattori determinanti per chi ama il mondo delle due ruote, sempre alla ricerca di emozioni e con il naturale bisogno di distinguersi e trovare la propria via. Queste non sono caratteristiche che riguardano, però, solo il mondo dei motori, ma comprendono anche tanti altri universi. Come quello dell’informatica. Per questo motivo la partnership tra Ducati e Lenovo non risulta antipodica ma si sostiene su pilastri comuni. Al Ces 2020 di Las Vegas i due Marchi hanno presentato il Lenovo Ducati 5, edizione limitata che racchiude i valori dei due poli, uno motoristico e l’altro tecnologico.

RICARICA PIT-STOP

Il Lenovo Ducati 5 sfoggia un look particolare, dominato dal rosso Ducati, e soprattutto caratteristiche tecniche di prim’ordine: schermo Full HD da 14”, batteria con autonomia fino a 12 ore, ricarica “Pit Stop” super-veloce, porta USB-C, 8 gb di RAM, hard disk da 1 terabyte, spessore 16,9 mm e peso ultraleggero di 1,58 grammi.

TINTE E DETTAGLI DUCATI

I colori scelti per il notebook sono stati presi dalla Panigale da strada, mentre la scrittura esposta del telaio della Ducati Monster ha ispirato le cornici della presa d’aria inferiore”, ha sottolineato il vicepresidente del design Lenovo Brian Leonard. “Abbiamo ripreso il modo non convenzionale con cui Ducati fa uso degli spazi vuoti consentendo ai materiali di colore grigio metallizzato di emergere; abbiamo scelto degli allumini speciali e un solo smaltato per imitare i dettagli metallici”.

CELEBRARE DUE ANNI

Il suono all’avvio del pc riprende quello delle Ducati in MotoGP e mentre lo si ascolta lo schermo si illumina con il logo della Casa motociclistica. Questi richiami sono lì per celebrare i due anni di collaborazione tra Ducati e Lenovo, che contribuisce attraverso l’analisi dei dati in pista e su strada a rendere le carenate di Borgo Panigale sempre prestanti e innovative. Il Lenovo Ducati 5 è in edizione limitata e sarà disponibile da aprile 2020, con un prezzo che parte da 899 euro.

Ducati Memorabilia, le parti originali delle moto da corsa in vendita


© RIPRODUZIONE RISERVATA