Roma, gare di monopattini clandestine: prima si corre, poi si gettano via
Un gruppo di adolescenti, nella parte nord-est della città, sempre più spesso si sfida sui mezzi presi a noleggio e poi se ne sbarazza lanciandoli lungo la via
Roma non è nuova alle gare clandestine sui monopattini elettrici. Già lo scorso anno, nelle vie del centro, avevamo assistito a scene di giovani in coppia sui mezzi che si sfidavano in gare di velocità (a volte finite male). Ma adesso, pare che il fenomeno delle baby gang e delle loro "competizioni" sia molto più diffuso, anche in zone più periferiche. E, infatti, nella parte nord-est della città, a via Monte Cervialto, un gruppo di adolescenti sta prendendo l’abitudine di ritrovarsi e dare il via a sfide sui monopattini in sharing.
Un gioco che sta diventando pericoloso
Queste gare, oltre a mettere a rischio la vita degli stessi giovani che le organizzano, potrebbero coinvolgere anche eventuali passanti, automobilisti, motociclisti. Forse iniziato come un gioco, ma con l’alta probabilità di diventare davvero pericoloso. Slalom tra i veicoli, scatti, cadute fino a che si decide che per quella sera si è rischiato abbastanza. E poi cosa succede? Il gruppo si sbarazza dei mezzi presi a noleggio. Non li parcheggia, come fa la maggior parte degli utenti, ma li lancia per strada o in qualche prato.
Monopattini, è caos nelle metropoli: 123 incidenti gravi nel 2020
Unisciti alla Community
Accedi o registrati per dire la tua sugli argomenti che più ti interessano e vivere tutti i servizi di Corriere dello Sport–STADIO". Completa il tuo profilo per essere sempre aggiornato su notizie, eventi, offerte e tutto ciò che fa vibrare il mondo dello sport.
ACCEDI
oppure
o entra con DISQUS