Roma, gare di monopattini clandestine: prima si corre, poi si gettano via

Un gruppo di adolescenti, nella parte nord-est della città, sempre più spesso si sfida sui mezzi presi a noleggio e poi se ne sbarazza lanciandoli lungo la via
Roma, gare di monopattini clandestine: prima si corre, poi si gettano via
2 min

Roma non è nuova alle gare clandestine sui monopattini elettrici. Già lo scorso anno, nelle vie del centro, avevamo assistito a scene di giovani in coppia sui mezzi che si sfidavano in gare di velocità (a volte finite male). Ma adesso, pare che il fenomeno delle baby gang e delle loro "competizioni" sia molto più diffuso, anche in zone più periferiche. E, infatti, nella parte nord-est della città, a via Monte Cervialto, un gruppo di adolescenti sta prendendo l’abitudine di ritrovarsi e dare il via a sfide sui monopattini in sharing.

Un gioco che sta diventando pericoloso

Queste gare, oltre a mettere a rischio la vita degli stessi giovani che le organizzano, potrebbero coinvolgere anche eventuali passanti, automobilisti, motociclisti. Forse iniziato come un gioco, ma con l’alta probabilità di diventare davvero pericoloso. Slalom tra i veicoli, scatti, cadute fino a che si decide che per quella sera si è rischiato abbastanza. E poi cosa succede? Il gruppo si sbarazza dei mezzi presi a noleggio. Non li parcheggia, come fa la maggior parte degli utenti, ma li lancia per strada o in qualche prato.

Monopattini, è caos nelle metropoli: 123 incidenti gravi nel 2020


© RIPRODUZIONE RISERVATA