Unagi Model Eleven, monopattino elettrico intelligente e leggerissimo

Dotato di sistema ADAS che rileva pericoli e oggetti sulla strada e peso (grazie alla fibra di carbonio) di nemmeno 15 kg
Unagi Model Eleven, monopattino elettrico intelligente e leggerissimo
2 min

Il dibattito intorno ai monopattini elettrici e alla sicurezza su strada si fa sempre più acceso e intanto i costruttori sono al lavoro per garantire modelli all'avanguardia e dotati delle ultime tecnologie, come il Model Eleven di Unagi, monopattino super connesso e leggerissimo.

Unagi è un’azienda americana, che punta su una tecnologia avanzataper il sistema di assistenza alla guida ADAS: grazie a dei sensori ottici in grado di rilevare oggetti o pericoli sulla strada, tramite undisplay è in grado di avvisare il conducente con segnali video e audioSchermo touchscreen rotondo, permette la navigazione turn-by-turn e sfrutta diversi colori del suo anello a LED per le notifiche: rilevamento pericolo, condizioni batteria, deviazioni della corsia, ADAS, segnalazioni.

In fibra di carbonio

Anche nel design il Model Eleven mostra delle novità: la fibra di carbonio che lo caratterizza è stata costruita con un nuovo metodo, che lo rende il più leggero sulla piazza tra i veicoli a sospensione completa. Appena 14,5 kg da spingere per il motore da 500 W, con trazione integrale e una potenza di 1 kW: la velocità massima è di 32 km/h, con autonomia di 22,5 km per la batteria rimovibile. Pneumatici resistenti e sospensioni a doppia forcella completano la dotazione del Model Eleven, talmente leggero da poterlo portare sotto braccio.

Il prezzo

In Italia si può acquistare a 1.440 euro con sistema ADAS, mentre la versione senza tecnologia intelligente si ferma a 1.312 euro: è giàordinabile negli store italiani autorizzati.

Dragonfly Luxury Hyperscooter: il monopattino 2.0


© RIPRODUZIONE RISERVATA