Monopattino taglia la strada a un bus a Torino: ben 15 feriti

L'autista del mezzo pubblico ha dovuto frenare bruscamente per non investire lo sconsiderato conducente. Per fortuna nessuno si è fatto troppo male
Monopattino taglia la strada a un bus a Torino: ben 15 feriti
TagsTorinomonopattinoIncidente

Quasi quotidianamente ormai sentiamo notizie di incidenti dove sono coinvolti i monopattini elettrici. L'ultimo in ordine di tempo, accaduto l'11 ottobre nel tardo pomeriggio, arriva da Torino: a bordo del mezzo elettrico, una persona ha tagliato la strada a un autobus provocando 15 feriti. Si è anche richiesto necessario l'intervento del 118, ma per fortuna nessuno ha riportato gravi danni: quattordici persone sono risultate codici verdi, mentre una codice giallo. Vediamo i dettagli dell'accaduto.

Incidenti in aumento

Stando a quanto ricostruito, la persona a bordo del monopattino avrebbe pericolosamente e consapevolmente tagliato la strada al bus in transito che, per non investire il pilota del mezzo elettrico, è stato costretto a inchiodare. La brusca frenata, però, ha provocato la caduta dei passeggeri a bordo dell’autobus, che certo non si aspettavano un impatto così improvviso. Scaraventati a terra, non hanno riportato fortunatamente alcun danno, ma si è reso necessario l’intervento dell’ambulanza per assicurare che tutti stessero bene.

Si tratta dell’ennesimo incidente che vede coinvolti i monopattini (solo a Roma a settembre 2021 si è registrato un +400% di sinistri), la cui regolamentazione non ha ancora preso una direzione precisa. Sul tema è anche recentemente intervenuto Alessandro Morelli, viceministro alle Infrastrutture e Mobilità sostenibili: “Ok le iniziative prese in autonomia da Comuni e Regioni, ma il problema deve essere affrontato e risolto a livello nazionale”. Ma dal Governo non si hanno ancora notizie in merito: sono state presentate delle proposte di legge in Parlamento, tra cui spiccano l’obbligo del caso e dell’assicurazione e l'utilizzo solo per i maggiorenni, ma per adesso non sono stati fatti passi in avanti e nel frattempo soprattutto nelle grandi città gli incidenti si fanno sempre più numerosi.

Milano, ubriaco in monopattino si schianta contro le rotaie del tram

Corriere dello Sport in Offerta!

Ripartono le coppe europee

Abbonati all'edizione digitale con un maxi-sconto del 56%!

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti