Pin Bike, più pedali e più guadagni: arriva l'app innovativa

Per ogni chilometro saranno accumulati dai 4 ai 25 centesimi a seconda del tratto percorso sottoforma di buoni spesa
Pin Bike, più pedali e più guadagni: arriva l'app innovativa
2 min

Nonostante il mondo della mobilità si stia pian piano convertendo al green, gli italiani e non solo ancora mostrano una certa pigrizia per quanto riguarda gli spostamenti. Anche per fare piccoli tragitti infatti, si preferisce sempre utilizzare l'automobile, lo scooter o il motorino, quando sarebbe sicuramente più ecologico (e salutare) andare a piedi o in bicicletta. Con l'applicazione Pin Bike però, pedalare sarà da oggi anche più conveniente.

Monopattini, Bolt introduce l'alcol test da superare per il noleggio

Come funziona

L'app ha come obiettivi principali quelli di promuovere l'attività fisica e di favorire l'utilizzo di mezzi di trasporto ecosostenibili. Pedalando infatti si potranno ottenere dei buoni d'acquisto utilizzabili per ora soltanto in alcuni comuni della penisola, ma si prevede che l'iniziativa estenda il suo raggio di validità in breve tempo su tutto il territorio italiano.

L'applicazione può essere scaricata sia da App Store che da Google Play. Man mano che si pedala, per ogni chilometro percorso si riceveranno dai 20 ai 25 centesimi nelle tratte casa-scuola e casa-lavoro e fino a 4 centesimi per altri tratti all'interno del perimetro urbano. Gli spostamenti verranno monitorati da un GPS collegati con le amministrazioni, il tutto in pieno rispetto della privacy. A poco a poco, si potrà guadagnare fino ad un massimo di 50 euro al mese sottoforma di buoni spesa spendibili nelle attività commerciali della città. I comuni che per ora aderiscono sono Bari, Foggia, Pescara, Bergamo e negli 11 comuni del Patto della zona Ovest dell'Area Metropolitana di Torino. Il servizio verrà esteso anche ai monopattini.

L' Europa è pazza delle bici: nel 2021 venduti 22 milioni di pezzi


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti