Valentino Rossi rockstar a EICMA 2021: il suo "ultimo giro" tra migliaia di tifosi

Yamaha ha celebrato il Dottore con l'evento "One More Lap" al Salone milanese. E a fine giornata, il campionissimo ha ricevuto una moto speciale nuova di zecca
Valentino Rossi rockstar a EICMA 2021: il suo "ultimo giro" tra migliaia di tifosi
TagsValentino Rossieicma 2021yamaha

"One More Lap", "un ultimo giro", per salutarlo ma soprattutto per omaggiarlo; all'interno di una cornice prestigiosa e non casuale, quella dell'edizione 2021 di EICMA, il più importante Salone dedicato al mondo delle due rutote. Dove nella giornata del 25 novembre il protagonista assoluto è stato Valentino Rossi, recentemente ritiratosi dall'attività agonistica e celebrato alla Fiera Rho di Milano da appassionati e addetti ai lavori, che hanno circondato di affetto e gratitudine il campionissimo di Tavullia.

Valentino Rossi, a EICMA 2021 per "One More Lap"
Guarda la gallery
Valentino Rossi, a EICMA 2021 per "One More Lap"

La grande carriera di Valentino Rossi

Federica Masolin, host dell'evento, ha accompagnato Rossi in un viaggio nel tempo lungo 16 anni, quelli trascorsi da Valentino in Yamaha, introducendo i 16 momenti più emozionanti del binomio vincente. Circondati dalle quattro Yamaha M1 campioni del mondo di Valentino, ha accolto il pilota di Tavullia tra le acclamazioni della folla, esultante al trionfale ingresso sul palco in sella a una speciale Yamaha M1 60° Anniversary. E poi, via ai ricordi: dal primo titolo iridato con Yamaha del 2004 al bis del 2005, passando per la vittoria al Cavatappi di Laguna Seca e ai mondiali 2008 e 2009, fino all'ultimo primo gradino del podio ad Assen 2017, senza tralasciare i momenti più difficili, come la caduta nel 2010 in prova al Mugello, o la scivolata che a Rossi costò il titolo 2006: attimi indimenticabili, che insieme hanno contribuito a rendere il Dootre un'icona della MotoGP, riservandogli per sempre un posto speciale nel cuore di tutti i suoi tifosi.

Una Yamaha R1 tutta per lui

A conclusione della giornata, Yamaha ha celebrato il suo pilota con un regalo a sorpresa: una Yamaha R1 VR46 con livrea speciale e realizzata con componenti GYTR e direttamente derivati dal mondiale SBK. Ed è proprio con questa moto, che Valentino Rossi continuerà ad allenarsi in sella.

GP Valencia: la MotoGP si inchina davanti a Valentino Rossi
Guarda il video
GP Valencia: la MotoGP si inchina davanti a Valentino Rossi

Corriere dello Sport - Stadio

Abbonati all'edizione digitale del Corriere dello Sport!

Scegli l'abbonamento su misura per te

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti