Scooter e inverno: come combattere il freddo

Ecco qualche comune, ma efficace, optional per aiutare i motociclisti che non vogliono rinunciare al loro mezzo anche durante la stagione più rigida
Scooter e inverno: come combattere il freddo
2 min

Scooter (o moto) e inverno. Difficile rinunciare al proprio mezzo preferito anche nella rigida stagione invernale (troppe comodità, specialmente per chi vive nei grandi centri urbani), ma è necessario trovare un modo per combattere il freddo. Le opzioni, di certo, non mancano: basta attrezzarsi con qualche optional adatto alla situazione. Ecco alcuni preziosi consigli.

Scooter: cosa comprare?

Gli optional a cui non si deve rinunciare

Le mani sono una delle parti del corpo più esposte, moto o non moto. Per questo è facile che subiscano i morsi del freddo. Qual è la soluzione? Un mezzo con le manopole riscaldate, un optional sempre più diffuso e facile da trovare su molti modelli, o addirittura con i manopoloni imbottiti. Sempre efficaci, poi, i guanti, l’importante e che rendano facile il movimento della mano e, allo stesso tempo, la proteggano dal freddo.

Un altro consiglio potrebbe essere quello di indossare un sottocasco, che tiene al sicuro  dalle basse temperature, dal vento e dalle correnti di aria fredda sia fronte che gola. Una condizione a cui tanti habitué delle due ruote sono avvezzi, ma soprattutto di questi tempi un po’ di protezione in più non guasta mai.

Infine, tra gli optional proteggi freddo c’è quello che in gergo tecnico viene chiamato cappotto. Una sorta coperta che viene legata al corpo dello scooter e copre le gambe del pilota. Particolarmente utile non solo con il freddo, ma anche con la pioggia.

Yamaha Tricity 300, nato per la città


© RIPRODUZIONE RISERVATA