Formula E, sabato si corre in Uruguay

Riparte da Punta del Este la prima stagione del mondiale per monoposto elettriche: Lucas Di Grassi è l'uomo da battere, ma occhio a Bird e Prost.
1 min
Cina, Malesia e ora Uruguay. Sabato 13 dicembre tocca al circuito cittadino di Punta Del Este fare da palcoscenico al terzo ePrix della stagione. Dopo due gare, al comando della classifica piloti c’è il brasiliano Lucas Di Grassi con 43 punti, frutto del primo posto in Cina e del secondo in Malesia, tre in più dell’inglese Sam Bird, reduce dal successo di tre settimane fa. In cerca di riscatto anche Nicolas Prost, che dopo lo speronamento di Pechino era stato penalizzato in Malesia, dove comunque è stato protagonista di una prodigiosa rimonta. Il pubblico italiano è in attesa anche dei primi punti per i due piloti del team Trulli, l'ex Formula 1 Jarno e Michela Cerruti, entrambi sfortunati nelle prime due gare. L’ePrix dell’Uruguay segna inoltre il debutto nel Mondiale di Jean-Éric Vergne, ex pilota di Formula 1 alla guida della Toro Rosso. Il francese affiancherà il connazionale Frank Montagny sulla seconda Spark Renault SRT_01E del team Andretti.

La giornata di gare è visibile in esclusiva su Fox Sports 2 HD (canale 213 di Sky). Le qualifiche vanno in onda sabato 13 dicembre alle ore 15.00 (pre-qualifiche alle ore 14.45), mentre la gara è in programma alle ore 19.00 (in replica, a mezzanotte e domenica 14 dicembre alle ore 10.00).

Abbonati al Corriere dello Sport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora ad un prezzo mai visto!

A partire da 4,99

0,99 /mese

Scopri l'offerta

Commenti