Formula E, l'ePrix di Roma in diretta in chiaro su Mediaset

Ecco gli orari TV e streaming del doppio appuntamento sul rinnovato circuito dell'EUR, trasmessi in chiaro su Italia 1 e in streaming sul portale di Sportmediaset
Formula E, l'ePrix di Roma in diretta in chiaro su Mediaset
4 min

Sta per terminare il conto alla rovescia verso l’E-Prix di Roma di Formula E.

In diretta e in esclusiva in chiaro, sabato 10 aprile alle ore 16.00 e domenica 11 aprile dalle ore 13.00, su Italia 1, i bolidi elettrici scaricheranno tutta la loro energia tra le vie dell’EUR, in uno scenario irripetibile che mescola la storia della Città Eterna alle più innovative tecnologie.

ePrix di Roma, ecco il piano del traffico dell'Eur

La telecronaca del doppio E-Prix è affidata a Nicola Villani e a Luca Filippi, già pilota della NIO e collaudatore delle rivoluzionarie monoposto di seconda generazione.

In diretta da Roma, prima della gara, Ronny Mengo e le pilote Vicky Piria e Christine Sampaoli Zonca, quest’ultima reduce dalla gara di Extreme E in Arabia Saudita.

Pista più lunga e più veloce

Tra le novità di questa stagione, il circuito più lungo (dai 2.870 chilometri delle scorse edizioni si passa ai 3.385 chilometri di quest’anno), secondo solo a quello di Pechino, e più veloce rispetto al precedente.

Il nuovo percorso cittadino verrà corso in direzione antioraria e attraverserà luoghi simbolo della città come il Palazzo dei Congressi, Piazza Guglielmo Marconi e il Colosseo Quadrato.

Inoltre, in occasione dell’E-Prix di Roma, sempre su Italia 1, il 10 aprile parte la quinta edizione di “Drive UP”, in onda ogni sabato per otto puntate alle ore 13.40. Condotto da Ringo e con ospite fissa Vicky Piria, il programma esplora il mondo dell’automotive coinvolgendo moltissimi vip.

Le due gare saranno anche in streaming su Sportmediaset.it, che trasmetterà tutte le qualifiche e le prove libere della due giorni romana. Di seguito, il dettaglio della programmazione:

Orari TV gara 1 sabato 10 aprile

Prove Libere 1 - alle ore 8.00: Sportmediaset.it.
Prove Libere 2 - alle ore 10.15: Sportmediaset.it.
Qualifica 1 - alle ore 12.00: Sportmediaset.it
Superpole 1 - alle ore 12.30: Sportmediaset.it
Gara 1 - alle ore 16.00: Italia 1 e Sportmediaset.it

Orari TV gara 2 domenica 11 aprile

Prove Libere 3 - alle ore 7.00: Sportmediaset.it.
Qualifica 2 - alle ore 9.00: Sportmediaset.it
Superpole 2 - alle ore 9.30: Sportmediaset.it
Gara 2 - alle ore 13.00: Italia 1 e Sportmediaset.it.


© RIPRODUZIONE RISERVATA