Bugatti svela il suo primo monopattino elettrico: 1 cv di potenza e 35 km d'autonomia

Realizzato con Bytech, il primo veicolo green della storia del marchio francese ha una velocità massima di 30 km/h e proietta il logo Bugatti sull'asfalto
Bugatti svela il suo primo monopattino elettrico: 1 cv di potenza e 35 km d'autonomia
3 min

Sta per arrivare sul mercato una Bugatti finalmente forse alla portata (economica) di tutti. Ma non si tratta certamente di una delle hypercar del marchio francese, bensì del primo veicolo elettrico mai realizzato dalla Casa di Molsheim: un monopattino, presentato durante l'edizione 2022 del CES di Las Vegas.

Monopattino elettrico Bugatti: caratteristiche

Realizzato in collaborazione con l'azienda Bytech - la stessa che ha contribuito a costruire il primo monopattino Fiat -, il monopattino Bugatti, fabbricato in lega di magnesio (pesa 15,8 kg), si presenta con i classici colori della Casa: blu, argento e nero. D'impatto, sicuramente, anche se trattandosi di un prodotto Bugatti l'interesse dei potenziali acquirenti è tutto sulle prestazioni. Il motore elettrico è da 700 watt alimentato da una batteria da 10 Ah - removibile, si ricarica in 4 ore -, per una potenza di 1 cavallo; la velocità massima è di 30 km/h e l'autonomia è di 35 km. Economy, City e Sport sono le tre modalità di guida. Le ruote misurano 9".

Il logo Bugatti proiettato a terra

Il display anteriore mostra informazioni relative al livello di carica e la velocità di crociera, ma la vera "chicca" da Bugatti la si ritrova nel parafango posteriore. Quest'ultimo, oltre ad avere frecce e luci di segnalazione, è in grado anche di proiettare il logo Bugatti sull'asfalto grazie all'ausilio di un faro apposito. Una delle particolarità di un monopattino si cui ancora però non si conosce il prezzo, anche se, essendo firmato Bugatti, costerà qualcosa in più rispetto agli altri.

Bugatti La Bouteille Noire, l'esclusiva bottiglia di Champagne all'asta


© RIPRODUZIONE RISERVATA