Enel e l'Inter insieme per la sostenibilità

Partnership a tinte elettrificate, quella tra l'azienda energetica e il club nerazzurro, con durata fino alla stagione 2025-26
Enel e l'Inter insieme per la sostenibilità
2 min

Con l'obiettivo di accelerare il proprio percorso di elettrificazione, l'Inter ha accolto il suo nuovo Official Energy Partner: Enel. Grazie a questo accordo, l'azienda energetica mette a disposizione del club milanese e dei suoi tifosi servizi e soluzioni che utilizzano energia generata da fonti rinnovabili. La partnership unirà i due brand fino alla stagione 2025-26.

Maranello si fa sempre più green: la Ferrari firma l'accordo con Enel X

Enel sarà presente allo stadio di San Siro, con il logo che comparirà sui LED a bordo campo, sui maxischermi e sui backdrop utilizzati per le interviste pre e post-partita durante i match casalinghi di campionato. Clienti e stakeholder dell'azienda, insieme alle proprie famiglie, avranno inoltre accesso a pacchetti personalizzati messi a disposizione dal club nerazzurro.

Servizi e prodotti energetici

"La collaborazione con FC Internazionale Milano rappresenta un impegno congiunto che unisce i mondi dell’energia e del calcio per raggiungere lo stesso obiettivo: la sostenibilità - ha dichiarato Roberto Deambrogio, Head of Communications di Enel -. Oggi facciamo un passo significativo al fianco di una delle più importanti squadre italiane, per poter offrire a un pubblico sempre più ampio tutto il portafoglio integrato di servizi e prodotti che abbiamo pensato e realizzato per rendere le scelte energetiche delle persone più semplici e vantaggiose".

"È per noi un piacere accogliere Enel all’interno della famiglia di partner nerazzurri - ha dichiarato Luca Danovaro, Chief Revenue Officer dell'Inter -. Siamo contenti che un brand leader del settore come Enel abbia scelto l’Inter per consolidare la propria presenza nel mondo del calcio, riconoscendo nel nostro Club la stessa attitudine all’innovazione in tutti gli ambiti".

Clicca qui per leggere le ultime notizie in tema di sviluppo sostenibile


© RIPRODUZIONE RISERVATA