Nissan Juke, crossover in giallo da 99 euro al mese

Il crossover compatto giapponese protagonista di una promozione imperdibile per tutto il mese di dicembre


Nissan Juke, giallo ma anche bianco e nero

I concessionari Nissan propongono con un’inedita versione N-Sport e un’offerta davvero da non perdere

I clienti chiamano, Nissan risponde. A grande richiesta, la Casa giapponese ha riproposto il colore giallo per la nuova Juke. Gialla è infatti la verniciatura che ha contribuito al successo della prima serie del crossover compatto, che oggi i concessionari Nissan propongono con un’inedita versione N-Sport e un’offerta davvero da non perdere.

Partiamo proprio dai colori. Oltre al già citato giallo, ci sono altre novità. Il bianco perlato ha una nuova tonalità di bianco più puro e dall’effetto perlato più marcato, mentre il nero metallizzato è stato reso più scuro da una maggiore quantità di pigmento nero carbonio e più “scintillante”. 

Ad eccezione dell’allestimento Tekna, ogni versione di Juke ha cerchi di serie e opzionali. Le versioni N-Connecta e N-Design hanno nuovi cerchi di serie a cinque razze. I cerchi opzionali da 19” delle versioni top di gamma hanno proprietà aerodinamiche ottimizzate. 
Per le versioni Acenta e N-Connecta, è inoltre disponibile un’opzione inedita di pneumatici a bassa resistenza di rotolamento per cerchi da 17”.


Partiamo dai colori: oltre al giallo, ci sono altre novità

Nissan Juke, nuovo infotainment connesso

Il sistema di infotainment è dotato di una nuova grafica intuitiva e dall’aggiornamento di Apple CarPlay & Android Auto

Salendo a bordo di Nissan JUKE, la prima cosa che si nota è il nuovo infotainment centrale con un Display 12.3 pollici, più grande del precedente e con più alta risoluzione. Il sistema è dotato di una nuova grafica intuitiva e dall’aggiornamento di Apple CarPlay & Android Auto con collegamento WiFi. Ancora novità che riguardano la console centrale: nuove bocchette dell’A/C posizionate sotto il display, una doppia porta USB e l’introduzione, dall’allestimento N-CONNECTA, del Wireless charger. Nuovo anche il quadro strumenti, con schermo digitale TFT da 12,3’’ ad alta risoluzione (disponibile a partire dall’allestimento N-CONNECTA, 7’’ sulla versione ACENTA). Nella parte centrale dello schermo, tra gli indicatori di velocità e contagiri (powe meter per la versione ibrida) è possibile visualizzare una serie di informazioni chiave, tra cui: dati e mappa di navigazione, consumi di combustibile, pressione degli pneumatici, dati dell’impianto audio. 

Nell’abitacolo della versione N-Sport sono presenti finiture in giallo nella parte superiore del quadro strumenti, alla base del nuovo infotainment e in corrispondenza delle bocchette d'aerazione. 

I sedili N-Sport hanno la base e il montante trapuntati, inserti in Alcantara gialla nella parte superiore esterna, cuciture gialle e la scritta "Juke" impressa all'altezza delle spalle sul montante del sedile. 

Nuovi sedili anche per le versioni N-Connecta, N-Design e Tekna, caratterizzati da nuovi materiali, nuovi tessuti e nuove lavorazioni che ne migliorano la qualità e il comfort. 
Tra gli aggiornamenti dell’abitacolo c'è un cassetto portaoggetti più grande - che ha raggiunto i 7,8 litri - e il bracciolo ridisegnato per essere più robusto. Tutte le versioni di Juke hanno inoltre il freno a mano elettrico: l’assenza della leva crea così più spazio tra i sedili anteriori.

A partire dalla versione N-Connecta, è presente un caricatore wireless che può ospitare smartphone di dimensioni massime pari a iPhone 12 Pro Max, oltre a prese USB-A e USB-C sia per gli occupanti dei sedili anteriori che posteriori. 


La prima cosa che si nota è il nuovo infotainment centrale con un Display 12.3 pollici

Nissan Juke, il massimo della sicurezza

L'Emergency Lane Keep fa vibrare il volante quando la vettura si avvicina troppo al limite della corsia e corregge la traiettoria qualora non lo faccia il guidatore

Per quanto riguarda le tecnologie di sicurezza, da segnalare il Lane Departure Warning ora di serie su tutte le versioni; l'Emergency Lane Keep - di serie su Tekna e opzionale sulle altre versioni, ad eccezione di Acenta - che fa vibrare il volante quando la vettura si avvicina troppo al limite della corsia e poi corregge automaticamente la traiettoria qualora non lo faccia il guidatore; la telecamera posteriore, ora di serie su tutte le versioni, che proietta immagini sullo schermo centrale, e con risoluzione che è passata da 0,3 a 1,3 megapixel; l'Around-View Monitor, che combina le immagini di quattro telecamere perimetrali e fornisce una vista dall’alto della vettura, molto utile nelle manovre a bassa velocità, è disponibile a partire dalla versione N-Connecta.


il Lane Departure Warning ora di serie su tutte le versioni

Nissan Juke, ibrida o a benzina

Nissan Juke è disponibile con motore ibrido o benzina

Capitolo motorizzazioni. Nissan Juke è disponibile con motore ibrido o benzina. 

Il propulsore Hybrid di Juke è composto da un motore termico da 94 cv e 148 Nm di coppia. Il motore elettrico principale ha una potenza di 36 kW (49 cv) e una coppia di 205 Nm. Il propulsore è completato da uno starter/generatore (motore elettrico secondario) ad alta tensione da 15 kW, un inverter, una batteria raffreddata a liquido da 1,2 kWh e il cambio multi-mode. 

Il motore fornisce 143 cv di potenza e, soprattutto in città, la vettura viaggia per la maggior parte del tempo in elettrico. I consumi si attestano a 4.9l/100km nel ciclo combinato. 

Il motore a benzina è invece un tre cilindri DIG-T da 1 litro turbocompresso, 114 cv di potenza e 180 Nm di coppia (200 Nm con la funzione over torque), che rendono la vettura scattante e divertente da guidare. Due opzioni per il cambio: manuale a 6 rapporti o automatico doppia frizione (DCT) a 7 rapporti, con un selettore di modalità di guida Eco, Standard e Sport.


Il cambio è disponibile in manuale a 6 rapporti o automatico doppia frizione (DCT) a 7 rapporti

Nissan Juke, l’offerta: 99 euro al mese

La vettura è disponibile con finanziamento Intelligent Buy 36 rate da 99 euro al mese

La promozione per il mese di dicembre relativa a Nissan Juke è di quelle da non lasciarsi scappare. La vettura è disponibile con finanziamento Intelligent Buy 36 rate da 99 euro al mese con permuta e anche senza rottamazione. L’anticipo è di 6.327 euro, valore futuro garantito 14.750 euro. La versione comprende: fari a LED, touchscreen 12,3” compatibile con Apple e Android, schermo di assistenza alla guida a colori da 7”, frenata d’emergenza intelligente e riconoscimento pedoni-ciclisti e sedili sportivi Monoform.


La promozione per il mese di dicembre relativa a Nissan Juke è di quelle da non lasciarsi scappare