Atac Roma, primo autobus a fuoco nel 2021: succede a Primavalle

Nessun passeggero a bordo sulla linea 916: il mezzo era in circolazione dal 2004, il conducente non ha riportato danni dall'incidente
Atac Roma, primo autobus a fuoco nel 2021: succede a Primavalle
2 min

Non succedeva da un po’ e iniziava a sembrare una notizia, l’assenza dalle prime pagine romane di autobus distrutti, bloccati nel traffico per ore ed ore o, meglio, incendiati. Invece il 15 gennaio, cioè questa mattina, alle 6:20 in via Pasquale II – zona Primavalle -, il 2021 ha potuto salutare il primo mezzo andato a fuoco.

NESSUNO A BORDO

La linea interessata dall’accaduto è la 916, con l’autobus protagonista quasi maggiorenne: classe 2004, era in circolazione da 17 anni circa. Fortunatamente – utilizzando toni bizzarri, cerchiamo di sdrammatizzare una situazione preoccupante e seria – a bordo non c’era nessun passeggero, come riporta l’Atac, mentre il conducente ha subito sì un grande spavento ma nessun altro tipo di conseguenza. A spegnere le fiamme sono intervenuti i vigili del fuoco, mentre la viabilità è stata interrotta tra piazza Clemente XI e via Pietro Bembo fino a quando la situazione non è rientrata del tutto.

Atac rimborsi MetroBus, richieste prolungate: ecco la nuova data di scadenza

DUE INCENDI AMA

Primo episodio del 2021, dopo i 28 registrati nel 2020 tra incendi e principi di incendio, per quanto riguarda Atac. Si fa avanti in questa triste classifica, però, Ama, che dal nuovo anno ha già registrato due mezzi andati a fuoco. Se il buongiorno si vede dal mattino…

Ztl Roma, varchi aperti a tutti i veicoli fino a febbraio?


© RIPRODUZIONE RISERVATA