Salgono sul bus senza mascherina e aggrediscono l'autista

Secondo le testimonianze chi era sul bus in quel momento la situazione è subito degenerata e il conducente non ha potuto far altro che chiamare il 112. Arrestati gli aggressori
Salgono sul bus senza mascherina e aggrediscono l'autista© Cotral
2 min

Ennesimo atto di inciviltà e delinquenza vissuto sui mezzi pubblici della Capitale. Questa volta la vicenda è avvenuta su un bus Cotral – sulla corsa che avrebbe dovuto far tappa a Sant’Angelo Romano, comune a pochi passi da Roma -, quando alla richiesta da parte dell’autista di indossare la mascherina due passeggeri lo hanno insensatamente aggredito.

Follia a Roma: accoltellato sul bus dopo aver chiesto di mettere la mascherina

SUL POSTO I CARABINIERI

A scatenare l’ira dei due è stata proprio la richiesta fatta dallo stesso conducente poco prima di partire. L’uomo, infatti, che ha invitato i due ad indossare i dispositivi di protezione mentre erano in procinto di salire sul mezzo, se li è di colpo ritrovato contro.

La situazione - secondo le testimonianze chi era sul bus in quel momento - è subito degenerata e il conducente non ha potuto far altro che chiamare il 112.

FERMATI E ARRESTATI DOPO LA FUGA

Tuttavia, all’arrivo sul posto dei militari dell’Arma dei Carabinieri, gli animi non si sono per nulla placati. Minacciati dalla presenza dei soldati, infatti, entrambi hanno iniziato a vandalizzare il mezzo e hanno cercato nuovamente di aggredire il conducente. Tutto questo, prima di tentare una disperata fuga.

Nonostante il breve inseguimento, i due sono stati rintracciati poco dopo – anche grazie all’aiuto di ulteriori pattuglie sopraggiunte sul luogo – e ora si trovano in stato di arresto con le accuse di resistenza a pubblico ufficiale e interruzione di pubblico servizio.

Roma, l'autobus è pieno e due passeggeri si appendono al paraurti


© RIPRODUZIONE RISERVATA