Roma, ecco il tram 1 da Termini fino al Vaticano

L'amministrazione Raggi annuncia il progetto tramviario che collegherà la stazione centrale al quartiere Aurelio, lungo una linea lunga 8,4 chilometri: il video
Roma, ecco il tram 1 da Termini fino al Vaticano
2 min

Durante l'amministrazione Rutelli, il comune di Roma progettò una nuova linea tramviaria che potesse collegare la stazione centrale di Termini al quartiere Vaticano. Quell'idea, poi abbandonata, è stata oggi ripresa dall'amministrazione Raggi, che ha confermato il via al progetto del tram 1.

Da Termini all'Aurelio: il video del tram 1

La linea 1 del nuovo tram della Capitale collegherà Termini al quartiere Aurelio, limitrofo a Città del Vaticano. Il tram raggiungerà il Vaticano fino a piazza Risorgimento, per poi arrivare fino a piazza Pio XI. La sindaca Virginia Raggi ha annunciato il progetto attraverso un video.

Roma, niente tram 2 fino al 2022: i lavori inizieranno solo in estate

Ecco le parole della sindaca: "Sarà la linea 1 della rete tranviaria della Capitale: un itinerario di circa 8,4 km da Termini a San Pietro, e poi oltre, fino a raggiungere piazza Risorgimento e il quartiere Aurelio. Abbiamo già presentato il progetto al ministero dei Trasporti così da ottenere i fondi necessari. Per questa linea acquisteremo anche 24 tram". 


© RIPRODUZIONE RISERVATA