Roma, dal 31 luglio i Fori Imperiali chiusi al traffico: le info sulla viabilità

Parte questo fine settimana la sperimentazione del Comune per estendere anche al sabato la pedonalizzazione del Centro Storico. Ecco come cambia la mobilità e quali strade saranno chiuse ad auto e moto
Roma, dal 31 luglio i Fori Imperiali chiusi al traffico: le info sulla viabilità© Roma Mobilit
3 min

La mobilità sul territorio del centro di Roma sta per cambiare. A renderlo noto è lo stesso Comune, che ha da poco annunciato attraverso un comunicato la chiusura al traffico di via dei Fori Imperiali a partire da questo fine settimana. Il blocco fa parte di una sperimentazione che vedrà il tratto di strada chiuso ogni ultimo fine settimana del mese.

Roma, arrivano le e-bike Dott: da settembre 500 nuove bici per cittadini e turisti

Cambia la viabilità al centro di Roma

Parte quindi in questo modo la sperimentazione di Roma Capitale per estendere anche al sabato la pedonalizzazione di via dei Fori Imperiali, come già avviene nei giorni festivi. Tale chiusura sarà prevista già a partire dal prossimo fine settimana, quello di sabato 31 luglio e domenica 1 agosto, e si estenderà come detto ad ogni ultimo fine settimana del mese.  

Inoltre, fa sapere sempre il Comune, in futuro la sperimentazione andrà anche a comprendere un nuovo itinerario pedonale che partirà dai Fori fino al nodo centrale della stazione Termini.

Il nostro obiettivo è procedere gradualmente verso la pedonalizzazione integrale di una delle aree di maggior valore storico e archeologico della Capitale, in vista della realizzazione di un unico ambito pedonale dai Fori alla stazione Termini”, ha dichiarato la sindaca Virginia Raggi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA