Roma, albero cade su tre auto e finisce su un terrazzo

A Prati Fiscali, un tronco è crollato sulla strada colpendo due vetture in transito e una in sosta: zona chiusa per ore e quartiere bloccato alla viabilità
Roma, albero cade su tre auto e finisce su un terrazzo© Reporter-Montesacro via Facebook
2 min

Dicembre non è certo iniziato nel migliore dei modi a Roma. E per una volta non stiamo parlando dei casi di Covid in aumento, piuttosto delle condizioni meteo che da molte settimane non danno tregua alla Capitale. Vento e pioggia quotidiani, oltre a creare ingorghi e traffico in una città che in condizioni normali è già piuttosto caotica, possono provocare anche parecchi problemi ad alberi e vegetazione che non sempre sono supportati da una cura adeguata. Una premessa doverosa per raccontare cosa è accaduto a Prati Fiscali, dove un albero è letteralmente crollato su due auto in transito, su una parcheggiata ed è finito con una delle estremità su un terrazzo.

Roma, ha riaperto il Ponte di Ferro dopo 70 giorni

Tre auto coinvolte

Le immagini che circolano sul web (e che arrivano dalla pagina social Reporter-Montesacro) descrivono piuttosto bene il pericoloso incidente, che avrebbe potuto causare più danni di quanti non ne abbia fatti. A quanto risulta non ci sono stati feriti, ma le auto su cui l’albero è caduto ne sono uscite ammaccate. La zona, dicevamo, è quella di Prati Fiscali, all’altezza di Conca d’Oro. Subito dopo l’impatto, i residenti hanno chiamato il 112, intervenuto di lì a poco per rimuovere il tronco e spostare le vetture “vittime”. La strada, inoltre, è stata chiusa per diverse ore al transito, causando ulteriori problemi alla viabilità del quartiere.

Roma, Natale 2021: ecco il piano mobilità per potenziare bus e metro


© RIPRODUZIONE RISERVATA